G5
0
In prova sono i pneumatici Premium in misura 205/55 R16 H montati su due BMW 120d.
Vengono esaminati su Asfalto asciutto in accelerazione (temperatura compresa tra -2 e 0) e frenata (temperatura costante a -1).
Su neve Accelerazione (temperatura tra -2 e -3 su neve compatta pressata artificialmente), frenata e velocità residua (temperatura costante -3 su neve compatta pressata artificialmente) e prova Handling (feeling, inserimento, progressività nel perdere aderenza, tenuta laterale, trazione) su un percorso di 1,6 km con 18 curve (due tornanti) e pendenza media del 5,5%.
I pneumatici provati sono:
Bridgestone Blizzak LM30
Continental Wintertrack TS 830
Dunlop SP winter Sport M3
Michelin Alpin A4
Pirelli W210 Sottozero serie II
Vredestein Snowtrac 3
Yokohama Wdrive V902
La prova è pittusto elaborata perciò mi limito a darvi le risultanze della prova handling (media dei voti)
Continental 8
Michelin 8
Dunlop 7,5
Pirelli 7,5
Bridgestone 6,5
Vredestein 6,0
Yokohama 6,0
Vengono esaminati su Asfalto asciutto in accelerazione (temperatura compresa tra -2 e 0) e frenata (temperatura costante a -1).
Su neve Accelerazione (temperatura tra -2 e -3 su neve compatta pressata artificialmente), frenata e velocità residua (temperatura costante -3 su neve compatta pressata artificialmente) e prova Handling (feeling, inserimento, progressività nel perdere aderenza, tenuta laterale, trazione) su un percorso di 1,6 km con 18 curve (due tornanti) e pendenza media del 5,5%.
I pneumatici provati sono:
Bridgestone Blizzak LM30
Continental Wintertrack TS 830
Dunlop SP winter Sport M3
Michelin Alpin A4
Pirelli W210 Sottozero serie II
Vredestein Snowtrac 3
Yokohama Wdrive V902
La prova è pittusto elaborata perciò mi limito a darvi le risultanze della prova handling (media dei voti)
Continental 8
Michelin 8
Dunlop 7,5
Pirelli 7,5
Bridgestone 6,5
Vredestein 6,0
Yokohama 6,0