Kren ha scritto:
La serie 1 non ha motori equiparabili a quelli e come la A3 e' in fase di pensionamento,quindi avrebbe poco senso confrontarle,per non parlare poi della differenza di prezzo...
Io invece credo che il senso l'avrebbe avuto! Anzi, proprio il fatto che Giulietta stia ai marchi italiani come A3 sta a quelli tedeschi avrebbe rappresentato un motivo in più per includere anche lei nel test, è e rimane un'auto diffusissima, e vedere che Giulietta la eguaglia o sorpassa in questo piuttosto che in quell'ambito beh, sarebbe stato un gran bel leggere per Alfa Romeo e per il mondo dell'auto italiano!
In fondo non è con Bravo che deve battersi Giulietta, e non è nemmeno con Megane, Astra potrebbe entrarci per i capelli mentre Golf (sul basso) e A3 sull'alto sono le due auto a cui punta per rubare qualche cliente!
Insomma, un bel test completo con una decina di modelli del segmento C io lo vedrei benissimo, ci saranno auto nuove, nuovissime, stagionate e a metà vita, non importa, l'importante è che siano le auto che vedi (e puoi comprare) in autosaloni e concessionari!
Giulietta
A3
Golf
Focus
Astra
Serie1
Megane
Bravo
Delta
Leon
Classe A
i30
Auris
C4
Mazda3
Civic
Cee'd
308
C30
Insomma, io ci avrei messo queste, possibilmente tutte con l'allestimento più venduto e con sia il motore diesel che il motore benzina più venduti.
Certo, sarebbe un lavoro immane, forse impossibile (anche per il recupero di tutte le vetture necessarie, e forse ne dimentico anche qualcuna...), però sarebbe la bibbia definitiva sul segmento C per almeno 5-6 anni... Anche perchè poi le eventuali nuove generazioni le valuti in rapporto alla precedente che sostituiscono, insomma, tenendo comunque buoni dei metri di giudizio...
Quattroruote, io mi offro per collaborare se doveste trovare interessante l'idea!