Deb81 ha scritto:
Menech ha scritto:
Deb81 ha scritto:
LUISELLA1972 ha scritto:
...e io difendo chi subisce questo schifo.
E dallo schifo che fanno medici e infermieri, in molti casi, chi ci difende?
Di tutte quelle cose di cui si appropriano gratuitamente?
Quindi, per favore, come a te da fastidio quando Fede parla male dei costruttori, queste tue generalizzazioni mi infastidiscono non poco....
Io con Fede mi sono confrontata, capisco il suo sdegno, e ho cercato di spiegargli che le cose non funzionano proprio come dice lui, perchè quello dell'edilizia è un sistema complesso,, e per questo la colpa andava attribuita a più persone, e non solo ai costruttori.
Ma se c'è qualcosa che mi da fastidio è quando la gente pensa di conoscere il lavoro degli altri, dire che conviene costruire palazzi anzichè villette perchè con la stessa slp si vendono più alloggi mi sembra piuttosto riduttivo.
Io non ho sindacato il tuo (nel senso di categoria) operato, ma degli atteggiamenti.
Ciò che mi pare inutile negare, è che
tutti noi (me compreso) siamo "divisi per categorie". Ovviamente questa è una generalizzazione che
non andrebbe fatta, ma che (purtroppo) fa parte della realtà (specialmente della realtà italiana in cui viviamo...

). Io non dico che va bene così, o che sono contento per questo, ma ciò è praticamente un dato di fatto... :?
Visto che odio le ipocrisie, finiamola di prenderci in giro e diciamo chiaramente che in ogni settore ci sono delle mele marce (e non sono certo poche...). Piantamola di dire che "la mia categoria è pulita" quando invece non lo è.
Ovvio che ciascuno vede il brutto e il corrotto che c'è nell'altra categoria e tende "naturalmente" a difendere la propria, ma questo non aiuta.
Io credo inoltre che qua sul forum siamo più o meno tutti bravi, siamo più o meno tutti lavoratori seri e responsabili. Ad esempio, io posso non essere d'accordo con blackshirt politicamente parlando, però sono quasi certo che è persona seria e professionale sul lavoro ed onesta nella vita. Stesso discorso vale per la debba o per G5 o per Octane (oddio, Octane a volte sembra essere un malandrino....

, però in fondo è bravo e colto). il fatto è che però
in ogni categoria c'è (e non son pochi) chi abusa degli strumenti e delle libertà che gli vengono concesse.
Tempo fa (non tanto) sul Sole24Ore c'era un articolo sul voto politico analizzato all'interno delle varie categorie sociali di appartenenza. Tutto ciò, non faceva che confermare ciò che io ho sempre sostenuto 8infatti per me era la scoperta dell'acqua calda). In pratica tra i lavoratori autonomi, imprenditori, piccoli commercianti, artigiani e professionisti spopolava il PDL.... tra i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato invece il PD ricopriva oltre il 70% dei consensi... Ovvio, alle ultime elezioni ci sono state delle sorpresine, come ad esempio la Lega che per la prima volta entra nelle fabbriche tra gli operai o i "comunisti" che non vengono più votati neanche dalle classi sociali più basse... però, in Italia, almeno oggi, si vota "per categorie".
Ciò mi può stare bene o meno ma è così, il voto "idealistico" di fatto non c'è più (non so se sia un bene o un male, comunque è capibile).
Però, smettiamola di negare l'evidenza. :twisted: