manuel46 ha scritto:
EdoMC ha scritto:
I miei quando hanno comprato la mia, usata di 2 anni e 32.000 km hanno telefonato al proprietario precedente, che ha confermato il chilometraggio. La vecchia Ulysse che ci hanno rubato, invece, aveva 80.000km percorsi in due anni, non abbiamo verificato, ma andava bene anche dopo 10 anni, dunque anche se fosse stata schilometrata poco importava.
La parte che riguarda l'ulysse non è che abbia molto senso secondo me, aveva 80.000km fatti in due anni e già lascia presupporre che erano originali, ma il fatto......."
ma andava bene anche dopo 10 anni, dunque anche se fosse stata schilometrata poco importava"....... :?: :?: :?:
Era una sorta di "occhio non vede, cuore non duole". Se l'auto va bene, poco importano i chilometri che ha, purchè venga fatta la manutenzione corretta. Noi in questo lasso di tempo non abbiamo mai fatto interventi importanti, nè frizione, nè cinghia, solo cambiato gli iniettori perchè facemmo un rifornimento contaminato d'acqua. SEnza contare che alcuni amici di famiglia acquistano regolarmente auto usate con chilometraggi nell'ordine dei 150-160.000 (Skoda Octavia del '97, accquistata nel 2002), e ne fanno altrettanti. SE gli italiani, ovviamente coloro che non hanno grandi percorrenze, non avessero paura delle macchine con molti chilometri, questa pratica dei commercianti non avrebbe ragion d'essere, e cesserebbe.