Chrom ha scritto:
TopKart ha scritto:
m.a.f.84 ha scritto:
Chrom ha scritto:
nicolavale ha scritto:
TopKart ha scritto:
Il Gruppo Fiat sta facendo un grosso sforzo per recuperare il gap tecnologico accumulato negli scorsi anni.
Io direi semmai che FIAT PWT stanno uscendo con motori così innovativi che saranno delle pietre miliari come accadde con l'id della Croma (quella vecchia), il commonrail unijet su 156, poi evoluzione multijet, adesso MULTIAIR che dovrebbe appunto essere così sconvolgente da essere paragonato al cmmonrail, però questa volta FIAT PWT non commetterà l'errore di vendere il brevetto ai tedeski ehhehe....
:thumbup:
Quoto
Verissimo, anche se ho imparato a testare le cose prima di trarre conclusioni.
Fino ad oggi le innovazioni prodotte dal Gruppo hanno fatto epoca, per il MultiAir non ho motivi di dubitare su quanto dichiarato. Però aspetto di farci un giro. Vedere la guidabilità, la piacevolezza di guida e possibilmente anche la promessa riduzione dei consumi!
E comunque FPT avanti così, riporta l'Italia al posto che le compete in ambito motoristico!
E speriamo che per vedere questa benedetta tecnologia applicata su larga scala non dobbiamo tirare il collo. Ancora mi chiedo perchè il Biturbodiesel è ancora limitato alla sola Delta e non sia già nel cofano di 159 ecc...
...forse perché sulla 159 ci arriverà in versione 2.0 litri anziché 1.9...!? e magari con 220cv e 420 Nm a 1750 giri...!? presentandola mettiamo a Francoforte...!? e sulla sua erede anche Multijet II...!?

...per completezza, queste informazioni girano già da qualche mese anche nei concessionari... 8)
Sarebbe un'ottima notizia Mjt II e TwinTurbo, ma a volte ho la sensazione che si facciano sempre proclami per il futuro. Ma poi di concreto nel futuro immediato non si vede nulla :evil:
Il tempo passa, e di novità eclatanti non se ne vedono molte. Le idee ci sono e vengono rese note, però tardano clamorosamente ad arrivare sul mercato. Il MultiAir è stato annunciato anni fà, per fortuna sembra in dirittura di arrivo, il cambio doppia frizione lo stiamo aspettando, ci sarà il Mjt II....Bene!.
Ripeto lo sforzo che il Gruppo sta facendo è notevole, non bisogna dimenticare che fino a pochi anni fa rischiava un clamoroso fallimento. Ma quello che serve è la velocità nel proporre novità sul mercato. Avanti così comunque, testa bassa e lavorare