gallongi
0
EdoMC ha scritto:Secondo me, invece, la Passat è molto sopravvalutata. Ottimo prodotto, senz'altro, ma di superiore alle rivali ha soltnto qualche plastichina e...il prezzo. Pe il resto, non la vedo molto superiore alle rivali, anche , e soprattutto, quelle che ha in casa: testimonianza di ciò è il fatto che VW abbia ridimensionato dotazioni di serie e optional (tra cui il famoso ombrellino) della Superb, la quale è molto apprezzata in mercati filotedeschi come Germania e Svizzera. Per il resto, di superiore alle rivali, abbiamo il cambio DSG (ma anche la Mondeo ha un doppia frizione), la trazione integrale 4Motion, ma è una Haldex come quella delle concorrenti, e i motori non hanno nulla di particolare. Un plus rispetto alla concorrenza è senz'altro la gamma sterminata, manuale, automatica, benzina diesel, metano, integrale, anteriore, insomma, è possibile ritagliarsi la propria Passat su misura. Quella che veramente era sueriore alla concorrenza, anzi, la staccava proprio di netto, era la vecchia Passat, quella su base A6, con motore lngitudinale (anche con diesel V6 e benzina V8) ed eventuale trazione interale chiamata con un 4Motion che in realtà si leggeva quattro. Tecnicamente parlando, anche come affidabilità (a giudicare dai chilometraggi di certe auto in vendita), la vedo ancora superiore alle concorrenti odierne: chi la trova i buono stato, anche se non costa affatto poco, fa un bell'affare.
un'attimo,io l'ho avuta quella serie li,e quella era LA passat per antonomasia...di categoria superiore e non a caso x cio' che hai detto..quella attuale e' un segmento C traslato in categoria superiore con ritocchi estetici e interni qua e la' privilegiando gli spazi....concordo sulla gamma articolata e ribadisco che cmq ha ancora molte frecce al suo arco pur non mancando la concorrenza adeguata rispetto al passato (penso all'insignia ad esempio)..