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Come vi trovate con il multitronic?

dtax ha scritto:
Nicolis1 ha scritto:
dtax ha scritto:
IO ho un tiptronic su A4 3.0 TDI.....l'auto che prenderò sarà A4 Avant 2.0TFSI 211 CV ....la domanda è il multitronic è peggio del tiptronic in termini di guida sportiva....ho visto che in S il multitronic adesso simula le marce..vero?
Mi conviene prendere la 2.0 TFSI quattro per avere s-tronic?
X Lorenz...finalmente la mia azienda mi ha dato il via libera... :D
Io ho una A4 2.7 tdi multitronic, ti devo dire che mi piace un sacco, è morbido e fluido nelle cambiate e ha dei consumi irrisori a dir poco.
Una macchina comodissima sotto tutti i punti di vista.
Per la guida sportiva, il cambio non è aggressivo, le sue cambiate non si avvertono praticamente e si apprezza più che altro la leggerezza con la quale la macchina avanza e si sposta.
Saluti

Diciamo... Se così si può dire...
Però il motore gira tendenzialmente un po in alto, tipo scooterone.
Però per simulazione non aspettarti un calcio nella schiena! molto meno di un Tiptronic, più che altro è finzione.
Io lo uso praticamente solo in D
Saluti
Ciao e grazie
In S simula le cambiate?
 
Nicolis1 ha scritto:
dtax ha scritto:
Nicolis1 ha scritto:
dtax ha scritto:
IO ho un tiptronic su A4 3.0 TDI.....l'auto che prenderò sarà A4 Avant 2.0TFSI 211 CV ....la domanda è il multitronic è peggio del tiptronic in termini di guida sportiva....ho visto che in S il multitronic adesso simula le marce..vero?
Mi conviene prendere la 2.0 TFSI quattro per avere s-tronic?
X Lorenz...finalmente la mia azienda mi ha dato il via libera... :D
Io ho una A4 2.7 tdi multitronic, ti devo dire che mi piace un sacco, è morbido e fluido nelle cambiate e ha dei consumi irrisori a dir poco.
Una macchina comodissima sotto tutti i punti di vista.
Per la guida sportiva, il cambio non è aggressivo, le sue cambiate non si avvertono praticamente e si apprezza più che altro la leggerezza con la quale la macchina avanza e si sposta.
Saluti

Diciamo... Se così si può dire...
Però il motore gira tendenzialmente un po in alto, tipo scooterone.
Però per simulazione non aspettarti un calcio nella schiena! molto meno di un Tiptronic, più che altro è finzione.
Io lo uso praticamente solo in D
Saluti
Ciao e grazie
In S simula le cambiate?

Allora ha ragione Lorenz mi tocca prendere il 211 quattro stronic...e poi mi compro anche un benzinaio! :D

Sai che ho provato per un gg intero il tuo 2.7 multitronic e purtroppo devo dirti che sono rimasto deluso...sia dal motore ( rispetto al mio 3.0 ha solo 14cv meno)....l'ho trovato lento....e ilcambio non mi ha entusiasmato....e aggiungo che la rumorosità ( vibrazioni)del motore è maggiore che sul mio 3.0.
Da qui la scelta di passare la benzina anche con 30K annui ....
 
dtax ha scritto:
Nicolis1 ha scritto:
dtax ha scritto:
Nicolis1 ha scritto:
dtax ha scritto:
IO ho un tiptronic su A4 3.0 TDI.....l'auto che prenderò sarà A4 Avant 2.0TFSI 211 CV ....la domanda è il multitronic è peggio del tiptronic in termini di guida sportiva....ho visto che in S il multitronic adesso simula le marce..vero?
Mi conviene prendere la 2.0 TFSI quattro per avere s-tronic?
X Lorenz...finalmente la mia azienda mi ha dato il via libera... :D
Io ho una A4 2.7 tdi multitronic, ti devo dire che mi piace un sacco, è morbido e fluido nelle cambiate e ha dei consumi irrisori a dir poco.
Una macchina comodissima sotto tutti i punti di vista.
Per la guida sportiva, il cambio non è aggressivo, le sue cambiate non si avvertono praticamente e si apprezza più che altro la leggerezza con la quale la macchina avanza e si sposta.
Saluti

Diciamo... Se così si può dire...
Però il motore gira tendenzialmente un po in alto, tipo scooterone.
Però per simulazione non aspettarti un calcio nella schiena! molto meno di un Tiptronic, più che altro è finzione.
Io lo uso praticamente solo in D
Saluti
Ciao e grazie
In S simula le cambiate?

Allora ha ragione Lorenz mi tocca prendere il 211 quattro stronic...e poi mi compro anche un benzinaio! :D

Sai che ho provato per un gg intero il tuo 2.7 multitronic e purtroppo devo dirti che sono rimasto deluso...sia dal motore ( rispetto al mio 3.0 ha solo 14cv meno)....l'ho trovato lento....e ilcambio non mi ha entusiasmato....e aggiungo che la rumorosità ( vibrazioni)del motore è maggiore che sul mio 3.0.
Da qui la scelta di passare la benzina anche con 30K annui ....
Un sei cilindri è frazionato maggiormente rispetto ad un quattro cilindri, naturale che sia più rotondo a minimo. :D
 
Lorenz-A4 ha scritto:
dtax ha scritto:
Ciao Lorenzo...ma come la vendi ? Autoscout? Ma non rischi casini con chi la vendi?
La mia 3.0 A4 avant tip iper full ha 128.000KM.....a vedere le quotazioni i concessionari la vendono a 19.000? ....a me ne offrono 12/13...tieni presente che ho lo sconto 11% sul nuovo...ed è uno dei motivi per cui mi danno poco....me li danno con una mano ...se li riprendono con l'altra.

Penso che la mia auto perfetta poteva essere il 170TDI quattro s tronic....ma leggendo le tue news mi pare di capire che non lo faranno mai.

Ho provato a vendere privatamente più di un'auto sia mia sia di mio fratello...e non ho mai avuto rogne. Non è una cosa "rapida":dopo che hai messo l'annuncio ti telefoneranno 20 commercianti dei paesi dell'est a cui io dico sempre "no grazie"...infatti a loro interessa l'auto, non lo stato in cui è l'auto.

Poichè a casa mia le macchine sono tenute in maniera maniacale, io ci tengo a far valorizzare questo surplus...pertanto fotocopio tutte le fatture degli interventi, le consegno al nuovo proprietario, sottolineo che i tagliandi sono tutti in Audi,etc...da parte mia non ho nulla da nascondere e accetto sempre di portare l'auto presso il meccanico del probabile acquirente per qualsiasi tipo di verifica su strada e sul ponte.

Risultato...nel 2007 ho venduto per 3.800 euro un a4 del 1997 con 200.000km e chi l'ha comprata mi ringrazia ancora; idem per l'a6 benzina di mio papà (lì è passato + di un mese prima di trovare l'acquirente giusto).

Quindi se la tua auto è in ordine...io PROVEREI a mettere l'annuncio su Autoscout, con la consapevolezza che non è solo l'acquirente ad avere il coltello dalla parte del manico, ma anche tu (sempre la tua auto non abbia nulla da nascondere). Mal che vada alla fine la dai al concessionario per 13.000euro (che nella logica dell'11% ci possono anche stare)

saluti

Lorenzo

Ciao Lorenzo

Quello che mi blocca è che non sai chi stai trattando....in questi periodi se ne sentono di tutti i colori.
L'auto è a zero difetti....130 k tagliandati Audi...vernice perfetta....iper full....si può vendere tranquillamente e velocemente a 18.500? ...
Magari faccio una prova....vedo in quanti mi chiamano...

Grazie
 
Allora in definitiva consigliereste l'automatico a qualcuno che non lo ha mai avuto? In termini di affidabilità e durata a che livello siamo?
 
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