eta*beta
0
Due considerazioni dal sondaggio in fieri:
0 metanisti, peccato, come combustibile ha una efficienza e ed effiacia straordinarie, merito dei 4 legami H on il C, struttura a diamante, meno CO2, no PM, etc... si stanno in parte convertendo i mezzi pesanti a LNG
0 diesel ibridi, anche questo è un peccato, il diesel, per caratteristica di erogazione efficiente ed efficace in regime di coppia max è ancora IMVHO il mtore ideale per una trazione ibrida.
A pensarci bene, i diesel pesanti, alimentati misto a metano, con trazione ibrida seriale, sono di certo ottimizzati.
0 metanisti, peccato, come combustibile ha una efficienza e ed effiacia straordinarie, merito dei 4 legami H on il C, struttura a diamante, meno CO2, no PM, etc... si stanno in parte convertendo i mezzi pesanti a LNG
0 diesel ibridi, anche questo è un peccato, il diesel, per caratteristica di erogazione efficiente ed efficace in regime di coppia max è ancora IMVHO il mtore ideale per una trazione ibrida.
A pensarci bene, i diesel pesanti, alimentati misto a metano, con trazione ibrida seriale, sono di certo ottimizzati.