lucasaet ha scritto:Vi posto i dati rilevati del 1.2 benzina climbing...
0-100 16.76
100-0 39.9m
v.max 142,9
consumo urbano 12,030 km/l
Io l'ho presa nel 2007 con l'idea di tenerla tutta la vita...
E'sexy...
giuliogiulio ha scritto:un'utilitaria quale??11-13 secondi sono già un buon tempo......parliamo di un'utilitaria molto brillante...o cmq declinata nelle sue versioni non dico cattive ma cmq più sportiveggiantikeko01 ha scritto:se nom hai fretta può andare bene....0-100 km/h 20 secondi!!!
no dico 20!!!!
fai conto che i più chiodi che ci siano faranno 15....normalmente un'utilitaria sta sui 11-13, un o può iniziare un sorpasso giovane e trovarsi alla fine ad essere pensionato!
non è detto che a tutti piaccia corricchiare ma 0-100 in 20sec è indice di prestazioni ignobili...
lucasaet ha scritto:diciamo che tra Panda Sirion e Ignis i prezzi sono li...
Diciamo pure che Sirion e Ignis sono INGUARDABILI...
La swift se la guardi da dietro con i bracci delle sospensioni e trasmissione che vanno verso l'alto ti viene male, e poi è bassa, sulla neve fresca affonda subito.
Perchè costa così la Panda?
Hai visto che al posteriore ci sono i freni a Disco?
E le sospensioni posteriori a ruote indipendenti...
Insomma non c'è solo la simpati per un'estetica riuscita ci sono i CONTENUTI...
lucasaet ha scritto:diciamo che tra Panda Sirion e Ignis i prezzi sono li...
La swift se la guardi da dietro con i bracci delle sospensioni e trasmissione che vanno verso l'alto ti viene male, e poi è bassa, sulla neve fresca affonda subito.
gabrielelucio ha scritto:Sarei molto interessato ad acquistarla, magari fra un annetto.. però sono un pò perplesso sulla motorizzazione.. ho sentito dire che sulla 4x4 questo 1.2 è molto fiacco, e che l'auto risulta un pò impacciata. Rimane il fatto che cmq io non la utilizzerei quasi mai per fuoristrada impegnativi.. magari un pò di strade sterrate e dissestate. Sinceramente non me la sento neanche di prendere la diesel, perchè il prezzo di listino è veramente esorbitante. Che voi sappiate, sulla 4x4 fanno degli sconti in particolare? Non dovrò rottamare la mia auto, la darei solo in permuta.
Grazie a tutti!
maxb1978 ha scritto:lucasaet ha scritto:diciamo che tra Panda Sirion e Ignis i prezzi sono li...
Scusa ma ti correggo, non tutte le panda 4x4 montano 4 dischi o almeno quando l' ho presa io nel 2006 li aveva solo la cross e la mj climbing, secondo, le sospensioni posteriori non sono certo indipendenti, sono a ponte interconnesso e davanti è il classico McPherson.
Per kecco01, la panda non sarà un mostro in quanto tenuta di strada ma non è nemmeno così instabile almeno sull'asciutto, certo la swift è meglio ma in fuoristrada prende le pappe, la ignis è leggermente più alta della swift ma sempre meno della panda quindi sugli sterrati veloci devi stare attento visto che se non ricordo male non ha nemmeno le protezioni sotto scocca.
lucasaet ha scritto:Premessa: mi fa piacere discutere con voi...
Ora vi allego uno spaccato dove si vedono sia i dischi posteriori sul benzina che quanto sia sofisticato il retrotreno, e diverso da una panda 4x2.
C'è un sottotelaio e si vede che le sospensioni sono indipendenti...
Poi per il prezzo... io l'ho presa Climbing senza met solo col pack clima, l'autoradio senza Mp3 e i cerchi in lega, dando pagata 12.000 + una vecchia punto 75 sx senza clima e malconcia valutata 2000 euro...
Sono d'accordo che è cara e per questo ho rinunciato a vari optional...
http://img233.imageshack.us/i/010rj4.jpg/#q=panda%204x4%20dischi%20post
ecco qui la cartella dei dati fornita dalla Fiat...
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/popHelp/pophelp.jsp?BV_SessionID=@@@@1585993512.1254470361@@@@&BV_EngineID=ccciadeihgimhhicefecejgdfkhdfjk.0&categoryOID=-1073821691
...che conferma ancora i dischi al post. e la sosp. post. indipendenti
...non son soldi spesi male o come per la 500 spesi per il fascino... qui c'è un pò di tecnica...
***pandaquattroperquattro ha scritto:[
comunque ripeto la panda 4x4 mi piace , se fosse costata un 4000? di meno l'avrei comprata pure io!!
lucasaet ha scritto:che poi costa di più di una Ignis quando la compri e quando la vendi, guarda qu sotto a parità di km e di età una panda vale 2.000 euro in più...
ignis 99cv 6000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166069431
panda 60cv 8000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164471277
keyone - 4 ore fa
theCat - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa