Salve a tutti. Sulla mia non più giovane auto sono presenti dei graffi che vorrei eliminare con una matita da ritocco acquistata un pò di tempo fa. In pratica sono due boccette, una contenente il colore e l'altra il trasparente. Volevo avere dei ragguagli su come utilizzare questo prodotto ed il materiale che potrebbe servirmi.
Ovviamente so che la carrozzeria deve essere pulita, almeno le zone da trattare e so anche che va applicato prima il colore, ma poi:
- è necessario delimitare i contorni con dello scotch tipo carta?
- quanto tempo dovrò attendere affinché la vernice senza trasparente asciughi?
- quanto altro tempo dovrò attendere affinché asciughi anche il trasparente?
- posso riutilizzare questo prodotto anche in un secondo momento, oppure una volta aperto non si può più utilizzare?
- dato che qualche graffio è ubicato proprio sulle portiere, si noterà sensibilmente la differenza cromatica con la vernice originale?
Grazie a tutti per eventuali responsi..
Ovviamente so che la carrozzeria deve essere pulita, almeno le zone da trattare e so anche che va applicato prima il colore, ma poi:
- è necessario delimitare i contorni con dello scotch tipo carta?
- quanto tempo dovrò attendere affinché la vernice senza trasparente asciughi?
- quanto altro tempo dovrò attendere affinché asciughi anche il trasparente?
- posso riutilizzare questo prodotto anche in un secondo momento, oppure una volta aperto non si può più utilizzare?
- dato che qualche graffio è ubicato proprio sulle portiere, si noterà sensibilmente la differenza cromatica con la vernice originale?
Grazie a tutti per eventuali responsi..