francisco2010 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Ah perchè tu vorresti caricare la tua batteria, prendendo corrente dalla tua presa accendisigari?
No, DANDO corrente attraverso la presa accendisigari.
Ma qui hanno scritto che potrebbe esserrere sotto chiave, quindi non utilizzabile.
A parte il sottochiave, ma come puoi caricare la tua batteria, alimentando il caricabatterie con la tua batteria?
oppure intendevi lasciare l'auto in moto e usare la corrente dell'alternatore?
forse tu ti confondi con i booster, quelle batterie portatili che al bisogno, tramite presa accendisigari ti permettono (forse) di fare un'avviamento,
ma anche qui, ci sono delle controindicazioni, ovvero ti devi portare dietro il booster per anni, ricordandoti di tenerlo carico per un'eventuale panne,
L'unica è quella come già suggerito, di cercare di fare un po' di strada ogni tanto,
se prendi un caricabatterie come quello che ti ho postato io, spendi poco e se ti capita di tenere ferma l'auto qualche giorno, puoi approfittare per metterla in carica, quando il caricatore ha raggiunto la carica ottimale, si disattiva.....
seguendo queste normali regole, le mie batterie durano mediamente almeno 6 anni e oltre, l'ultima originale della megane aveva quasi 7 anni e l'ho sostituita solo per scrupolo ma funzionava ancora!