mark_nm ha scritto:a_gricolo ha scritto:mark_nm ha scritto:le colonnine è ovvio, mi risulta che 40 centesimi sono i soldi che enel da a coloro che rivendono la corrente (in eccesso ottenuta dal solare ovviamente) e se non ricordo male, il kW per chi consuma costa 15-20 centesimi e non 40
Tariffe flat o a consumo. Tre le opzioni di pagamento: una "flat" per la ricarica pubblica, ovvero su strada, che costa 30 euro al mese (prezzo bloccato per un anno), a prescindere dal numero di utilizzi; una a consumo, al costo di 40 centesimi a kWh, e un'opzione Tutto Compreso, che include anche l'installazione di una colonnina privata nel proprio box auto con allaccio dedicato, a un prezzo di 80 euro al mese.
Quella dei 40 cent è una delle opzioni di pagamento, ed è come lo skipass a punti (un'inculata senza vaselina). Le altre opzioni sono comunque troppo costose, in rapporto ai disagi. Perchè non c'è solo l'autonomia scarsa, ma va considerata anche la rottura di balle di arrivare in parcheggio, tirare fuori il cavo - di solito lercio, dato che va buttato per terra - magari sotto la pioggia, tornare alla macchina, riavvolgere il cavo....e tutto questo mi deve anche costare più caro che viaggiare a gasolio? Ma per amor di Dio.....
abbiamo gli strumenti, il denaro pubblico, tutti si lamentano dell'inquinamento, cosa ci vorrebbe a piazzare qualche pannello solare e ricavare corrente a basso costo con la quale far caricare le auto di chi lo desidera ad un prezzo veramente equo?
Ok, ci vorrebbero le persone oneste![]()
E chi l'ha detto che l'energia prodotta dai pannelli solari sia a basso costo? Veramente è quella che costa di più. Senza incentivi è antieconomica. Per non parlare della densità di energia con i pannelli....hai voglia a caricare...