<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Come fare per... | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Come fare per...

E infatti l'unico che possa fare qualcosa è il Capo: il succo di quello che avevo suggerito io è che deve far sapere al collega che lui sa bene quel che sta accadendo e che, dunque, lo mette dinanzi a un aut aut.
Poi c'è tutta la manfrina psicologica da PNL che gli addolcisce la pillola e che, se da una parte gli fa pensare di avere gente che gli vuole bene e gli tende una mano, dall'altra gli fa capire che dinanzi alla scelta tra lui e le altre 10 famiglie, c'è poco da scegliere.
 
E infatti l'unico che possa fare qualcosa è il Capo: il succo di quello che avevo suggerito io è che deve far sapere al collega che lui sa bene quel che sta accadendo e che, dunque, lo mette dinanzi a un aut aut.
Poi c'è tutta la manfrina psicologica da PNL che gli addolcisce la pillola e che, se da una parte gli fa pensare di avere gente che gli vuole bene e gli tende una mano, dall'altra gli fa capire che dinanzi alla scelta tra lui e le altre 10 famiglie, c'è poco da scegliere.
.
 
Piccolo aggiornamento.
Stamattina la persona in questione ha mostrato la solita flemma e quando un collega gli ha chiesto cosa avesse e gli ha fatto notare,giustamente,che erano le 9 di lunedì mattina e ancora non avevamo praticamente combinato nulla (quindi c'era poco da sentirsi stanchi o fare le vittime) ha girato le spalle e allontanandosi gli ha risposto "Ma vai a dormire va'...".
Non era rivolto a me ma devo dire che mi ha dato molto molto molto fastidio il modo in cui ha risposto,è andata bene che il collega con cui è stato così scostante non ha raccolto la provocazione se no chissà cosa poteva capitare.
Non capisco come si possa avere così tanto disprezzo per il lavoro e così poco rispetto per i colleghi.
E' vero che non siamo pagati a cottimo ma augurarsi che ci sia poco lavoro e essere scontenti quando c'è da fare è il modo perfetto per far andare in vacca un'azienda.
Comunque il collega si è rivolto al titolare e gli ha detto senza mezzi termini che la situazione attuale non è sostenibile,parlando anche a nome di chi secondo me non si sarebbe mai esposto per le ragioni elencate da andreaci75.
Il titolare ha assicurato che interverrà,penso che un richiamo potrebbe funzionare a breve termine ma alla lunga ho idea che non basterà.

Ringrazio tutti per i suggerimenti,in particolare Divergent.

Chiedo cortesemente ai mod di chiudere il topic perchè ho notato che purtroppo scrivendo e leggendo su questo argomento mi sto facendo il sangue amaro.
 
Non vi rimane che isolarlo.
Vi mettete d'accordo col titolare e gli cavate tutto il lavoro, lo ripartite tra di voi (come già fate, ma così ufficializzate la cosa) e lo tenete senza fare nulla. Sarà lui ad andarsene, oppure comincerà a chiedervi di poter fare.

A me sa tanto che gli faremmo un favore ma magari mi sbaglio...
Grazie del suggerimento.
 
Condenso in breve il mio pensiero
Dal punto di vista ”disciplinare” se non interviene la proprietà è inutile continuare a parlarne
Bene isolarlo, non sul lavoro, ma anche socialmente
Non gli parlate più, se non per motivi strettamente di lavoro, non più buongiorno al mattino e ciao alla sera.. silenzio di tomba, non si risponde se non a richiesta di lavoro
Sempre con la massima cortesia, ma nessuno mi può obbligare a chiacchierare con qualcuno Se siete in molti ( tutti è improbabile) non dovrebbe durare molto o comunque anche il capo si potrebbe porre qualche domanda
 
Non dico che la tua controparte sia più furba, ma certamente più addentro alle dinamiche aziendali
Se sei facile alle incazzature, lamentoso con il capo finirai col perdere contro una persona che non fa nulla ma probabilmente cordiale e solo a parole disponibile
 
Back
Alto