Ecco, hai appena confermato che il soggetto ve lo togliete dalle balle solo quando andrà in pensione.
Eh allora ci vorranno anni.
Faccio prima sul serio a cambiare aria.
Ecco, hai appena confermato che il soggetto ve lo togliete dalle balle solo quando andrà in pensione.
Mah, non capisco.Eh allora ci vorranno anni.
Faccio prima sul serio a cambiare aria.
Mah, non capisco.
E' lecito e comprensibile che un giorno o l'altro tu ti possa sentire male e non vada al lavoro.
Combinazione, ciò potrebbe accadere contemporaneamente ad un paio di colleghi.
Se il capo restasse solo ed in balia del bel tipo, per un pò di giorni, cosa farebbe ?
Ipotesi accademica, capisciammé.![]()
ahahahaha, fortissimo. Idem, quoto.Saremo davvero noi due a essere iper sensibili però io mi ricordo che se da piccolo a scuola mangiavo come un maialino da latte mi sgridavano,se lo facevo a casa idem,se lo facevo dai miei nonni mi beccavo uno scappellotto.
Non sono un baronetto e non pretendo che in casa ci sia un'atmosfera da Buckingham Palace,ma nemmeno che nei piatti ci siano i mulinelli con la bandiera rossa...
....metti a seguito di una cena a base di pesce avariato........Combinazione, ciò potrebbe accadere contemporaneamente ad un paio di colleghi.
Micca la devi mandare via, gli cambi mansione...lo mandi a ritirare la posta, pulire i vetri, sbrigare commissioni, insomma...te lo levi dai cogl....
Io e una mia collega in tutta la mattina non siamo riusciti nemmeno a prenderci un minuto di tempo per andare a fare pipì.
Lei ha provato a richiamare l'attenzione del titolare che si è limitato ad allargare le braccia come per dire "Eh porta pazienza".
Ecco, questo è un problema... se al titolare la cosa va bene così, esponendo le tue preoccupazioni, rischi di passare per "fomentatore".
L'unica sarebbe andare a parlarci almeno in due o più, magari dopo che vi siete accordati tra di voi, così da far "pesare" maggiormente la situazione e spronare il titolare a agire sapendo che ha un supporto dai suoi collaboratori.
Ci stiamo capendo, eh ?....metti a seguito di una cena a base di pesce avariato........
e come sempre il nostro non si schioda dalle sue posizioni iniziali.
( ovvero, qualsiasi soluzione proposta e' impraticabile )
Ci stiamo capendo, eh ?
Tutti i colleghi ammalati, poverini, ed il capo in balìa del sarchiapone.
Per una settimanella, diciamo ?
Magari il capo finisce per capire quant'é utile quell'elemento.
Dal problema esposto si desume, utilizzando la raziologia, che l'elemento debole è il tuo capo, vi suggerisco di fare una colletta per regalare al "capo" un percorso di psicoterapia per un futuro migliore per tutti, compresa l'azienda.
Io mi sono limitato a descrivere una situazione difficile e se guardi bene ho accolto uno dei suggerimenti al quale non avevo pensato.
Mentre invece le altre possibili soluzioni che mi sono state proposte le avevo già valutate da solo,e come me immagino anche i miei colleghi e il titolare,col risultato che non era cambiato nulla.
In tanti hanno scritto che è un problema rognoso da risolvere,se non lo fosse stato non avrei aperto il topic.
Scusa se te lo dico ma per me tu la fai un po' troppo facile,dall'altra parte della tastiera è semplice dire si licenzia e poi si vedrà.
E non mi sembra corretto darmi la colpa se al primo suggerimento non sono saltato in piedi esultando e dicendo che il problema era risolto,ripeto se non fosse stata una situazione rognosa non avrei scomodato gli amici del forum.
Poi non è obbligatorio partecipare e soprattutto non penso sia corretto salire in cattedra e dire "Io la soluzione giusta te l'ho proposta,se non ti sta bene è perchè sei incontentabile".
Tieni anche presente che io sono 1 dipendente,simili decisioni non dipendono da me ma da 1 titolare e da diverse altre persone che in quell'azienda ci lavorano.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa