http://www.quattroruote.it/ginevra2010/articolo.cfm?codice=234997
"Con oggi si apre per noi l'era ibrida". Con queste parole, allo stand Porsche al Salone di Ginevra hanno tolto i veli a una sorpresa dell'ultimo minuto, che va ad affiancarsi alla Cayenne S Hybrid - primo ibrido di serie della Casa tedesca - e alla GT3 Hybrid, destinata invece alle competizioni.
L'erede della Carrera GT. La sorpresa è una scoperta due posti secchi, battezzata 918 Spyder, spinta da un V8 a benzina di 3,4 litri da 500 CV "aiutato" da tre motori elettrici, uno per asse più uno centrale, per un totale di 160 kW/217 CV. Il design mozzafiato non può non richiamare quello della Carrera GT, mitica supercar prodotta in serie limitata dal 2003 al 2006. Gli uomini Porsche non hanno dubbi sul fatto che sia proprio la 918 a ereditarne il testimone spirituale.
Tre litri per 100 km. Cattivissima, muscolosa e filante, la 918 - per ora a livello di concept car - è una sportiva senza compromessi: 3,2 secondi per raggiungere i 100 all'ora con partenza da ferma e oltre 320 km orari di velocità di punta. Per completare il leggendario Nürburgring, poi, impiegherebbe 7,30", meno della Carrera GT. Tuttavia, secondo quanto dichiara la Casa di Stoccarda, avrebbe anche una "fedina ecologica" immacolata: capace di consumare solo 3 litri per 100 km e con l'incredibile (per una sportiva) valore di 70 grammi di CO2 per chilometro. Meno male che è una supercar: chissà se fosse stata un'utilitaria..."
mah...
allora alla toyota, che sono 10 anni che lavorano sulla prius, sono stupidi....
"Con oggi si apre per noi l'era ibrida". Con queste parole, allo stand Porsche al Salone di Ginevra hanno tolto i veli a una sorpresa dell'ultimo minuto, che va ad affiancarsi alla Cayenne S Hybrid - primo ibrido di serie della Casa tedesca - e alla GT3 Hybrid, destinata invece alle competizioni.
L'erede della Carrera GT. La sorpresa è una scoperta due posti secchi, battezzata 918 Spyder, spinta da un V8 a benzina di 3,4 litri da 500 CV "aiutato" da tre motori elettrici, uno per asse più uno centrale, per un totale di 160 kW/217 CV. Il design mozzafiato non può non richiamare quello della Carrera GT, mitica supercar prodotta in serie limitata dal 2003 al 2006. Gli uomini Porsche non hanno dubbi sul fatto che sia proprio la 918 a ereditarne il testimone spirituale.
Tre litri per 100 km. Cattivissima, muscolosa e filante, la 918 - per ora a livello di concept car - è una sportiva senza compromessi: 3,2 secondi per raggiungere i 100 all'ora con partenza da ferma e oltre 320 km orari di velocità di punta. Per completare il leggendario Nürburgring, poi, impiegherebbe 7,30", meno della Carrera GT. Tuttavia, secondo quanto dichiara la Casa di Stoccarda, avrebbe anche una "fedina ecologica" immacolata: capace di consumare solo 3 litri per 100 km e con l'incredibile (per una sportiva) valore di 70 grammi di CO2 per chilometro. Meno male che è una supercar: chissà se fosse stata un'utilitaria..."
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