Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Come aggiornare il navigatore standard NX 2016?

Come aggiornare il navigatore standard NX 2016? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Deed

    Deed

    Iscritto:
    1470489901
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    da poco possessore della nuova NX ibrida.
    Non riesco proprio a capire come posso aggiornare le mappe e il software del mio navigatore standard, non premium. Dal sito internet lexus non mi da nessun aggiornamento disponibile. Devo proprio recarmi in concessionaria o c'è un metodo manuale che posso affrontare da solo?
    Grazie!
     
  2. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Il non premium si può aggiornare solo dal concessionario.
    La cosa un po' scocciante è che sin dall'inizio le mappe non sono aggiornate e non concedono neanche -almeno nel mio caso- un aggiornamento gratuito.

    Voglio dire la variante di valico nella mia auto del luglio 2015 non c'è.
    Secondo me il primo aggiornamento dovrebbe essere gratuito per coprire tutti i ritardi tra preparazione e consegna modelli che invitabilmente succedono nel vendere auto che provengono dal Giappone.

    Ripeto nel mio caso vogliono soldi per aggiornare le mappe; ho fatto notare loro che l'auto sin dalla consegna aveva mappe non aggiornate confermato dal fatto che il sito https://customerportal.lexus-europe.com/login/index.html riportava sin da luglio 2015 la disponibilità di un aggiornamento.

    ma tant'è... proverò a farlo presente al signor Lexus, ma mi fa un po' fatica
     
  3. Andrea782001

    Andrea782001

    Iscritto:
    1480839850
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto lo stesso problema. Dopo segnalazione a Lexus Italia mi hanno detto di passare in conce per l'aggiornamento gratuito. Fantastici
     
  4. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Molto interessante. Lo farò anch'io.
    In ogni caso facci sapere com'è andata.
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    boh!?
    1.) Toyota Yaris 1,3 del 2006 con Navi originale mai agiornato...ci ha sempre portato a destinazione...solo una volta a vienna non è riuscito.
    2.) Toyota Prius del 2009 con Navi originale mai agiornato...ci ha sempre portato a destinazione.

    è vero...magari qualche volte col Navi agiornato ero piu veloce, ma 5 minuti piu o meno non mi cambiano la vita
     
  6. Andrea782001

    Andrea782001

    Iscritto:
    1480839850
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Si certo ma stiamo parlando di una macchina nuova nonché premium di decine di migliaia di euro. È normale che i proprietari siano particolarmente esigenti. Grazie comunque per la tua testimonianza !
     
  7. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Buone notizie.
    Ho trovato un sito (che non cito per non incorrere nei fulmini di chicchessia) che consente di scaricare l'aggiornamento delle mappe del navigatore standard e fare la procedura di update da soli.
    Mentre il navigatore premium si aggiorna on the air da solo, quello standard necessita dell'intervento del concessionario.
    Il cliente compra una chiave usb che contiene le mappe aggiornate ed il concessionario le aggiorna con una spesa di circa 200euro!
    Come ho detto, dal sito, reperibile con un po' di impegno mettendo in un motore di ricerca le parole adatte, che so: lexus NX map update 13cy (la versione del navi per le NX pre 2016), acquistate il diritto a scaricare le mappe per circa 80-100 dollars.
    Poi comunicate loro il data update ID del vostro navi (basta una foto) e loro vi mandano il codice di sblocco.
    Poi fate da soli l'aggiornamento in auto stanziate almeno settanta minuti con il quadro acceso (meglio con l'auto in movimento).
    Di fatto con circa 80 euro ho avuto le mappe aggiornate ad ottobre 18 con dati di maggio 18 senza passare dal concessionario.
     
  8. Gatonde

    Gatonde

    Iscritto:
    1554365543
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
     
  9. Gatonde

    Gatonde

    Iscritto:
    1554365543
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao scipione 1
    hai idea se il sito individuato rilascia aggiornamento per nx300h del 2014? Grazie
     
  10. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    beh sì, è quello che ho messo sul mio.

    Si tratta della versione 13cy riconoscibile dalla successiva 15cy per le differenti icone delle varie funzioni del rotore (setup, media, navi etc).
    Quelle 13cy sono riquadrate, le 15cy non hanno i bordi.
    Nel sito che le vende si capisce bene la differenza.
     
  11. Gatonde

    Gatonde

    Iscritto:
    1554365543
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio, appena riesco esamino bene per l'acquisto
     

Condividi questa Pagina