vuotto63 ha scritto:Io ho entrambi i tipi sulle mie 2 auto.Per me molto meglio sul piantone , si possono montare paddles piu' grandi e sai SEMPRE dov'è che devi premere.Sul volante spesso devi cercare i paddles che sono anche piu' piccoli.In pista poi non c'è paragone....
Swift1988 ha scritto:Per far capire che in curva non si scala mai
a_gricolo ha scritto:Meglio i paddles solidali al piantone o al volante? Sulla Auris sono del secondo tipo, ma così a naso preferirei l'altra soluzione, anche se non l'ho mai provata (a parte che le uso pochissimo...)
migliazziblu ha scritto:a_gricolo ha scritto:Meglio i paddles solidali al piantone o al volante? Sulla Auris sono del secondo tipo, ma così a naso preferirei l'altra soluzione, anche se non l'ho mai provata (a parte che le uso pochissimo...)
Avevo frainteso:
1977, un bel Opel Reckord 2000 D, quello si che aveva i " comandi del cambio al volante " .
Un po' lento ma lo avevo sempre sottomano.
Ciao
Grattaballe ha scritto:Se riesci a tenere le mani alle 9,15 sono meglio al volante, li hai sempre a portata. Quelli fissi al piantone mi sembrerebbero pure pericolosi in caso di manovre brusche, vista la possibilità di urtarli con le dita.
fabiologgia ha scritto:In campo automobilistico c'è stata ancora la monovolume Toyota Previa prima serie (quella con la forma "a uovo" e motore 2.4 a benzina non importata ufficialmente ma venduta in pochi esemplari da importatori paralleli) che aveva il cambio automatico con leva al volante e, ultimamente, la Citroen C4 Picasso che ripete la stessa idea.
a_gricolo ha scritto:fabiologgia ha scritto:In campo automobilistico c'è stata ancora la monovolume Toyota Previa prima serie (quella con la forma "a uovo" e motore 2.4 a benzina non importata ufficialmente ma venduta in pochi esemplari da importatori paralleli) che aveva il cambio automatico con leva al volante e, ultimamente, la Citroen C4 Picasso che ripete la stessa idea.
Anche il Voyager....
A Magione si'lsdiff ha scritto:vuotto63 ha scritto:Io ho entrambi i tipi sulle mie 2 auto.Per me molto meglio sul piantone , si possono montare paddles piu' grandi e sai SEMPRE dov'è che devi premere.Sul volante spesso devi cercare i paddles che sono anche piu' piccoli.In pista poi non c'è paragone....
In linea di massima sono d'accordo con te (e con la Ferrari): meglio sul piantone.
Personalmente PROPRIO E SOLAMENTE IN PISTA li preferisco sul volante, perché non ho ancora trovato una pista dove sia costretto a spostare le mani dalle canoniche 9,15.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa