sempliciotta ha scritto:
Ciao,
avete notato come sono cambiati i colori disponibili sulle auto rispetto a qualche anno fa?
Il verde è praticamente sparito ovunque, ci sono mille sfumature di grigio e poi bianco e nero in versione pastello o metallizzato. Rosso e blu.
Solo le francesi hanno qualche marrone o qualche tonalità del blu che può essere sfiziosa..
Ma se devi ordinare una golf come vorrei fare io è solo noia.
Potresti optare per il classico Tornadorot, cioè il rosso brillante, che secondo me sulle Golf recenti sta benissimo; con poca spesa la questione è risolta;
Altrimenti, dal sito tedesco di VW, mi risulta una gamma bellissima di colori, di cui alcuni ahimé a caro prezzo;
blu elettrico metallizzato- pacific blue metallic, 530?
sunsed red metallic > 530 E
Veniamo al bello:
dark violett perleffekt (aubergine metallizzato) 2140?
cinque blu metallizzati perlati, allo stesso prezzo;
Un altro viola metallizzato perlato, allo stesso prezzo;
Due marroni metallizzati a 2120?
Due gialli metallizzati, a 1720?;
Quattro verdi metallizzati, sempre a 1720;
Altri due rossi metallizzati, a 1720?
Un'altro viola a 2140;
Conclusioni: non credo che esista un'altra auto con una palette colori altrettanto ampia, se il colore particolare è un'imperativo, potresti ordinarla d'importazione.
Ovviamente, in Italia la gamma colori è molto più ridotta, vista la nostra proverbiale mancanza di fantasia nel fare scelte fuori dall'ordinario in campo automobilistico. Se c'è una cosa, però, che anche storicamente non si può obiettare ai tedeschi è quella di non avere coraggio e fantasia negli abbinamenti cromatici previsti per le automobili, e di proporre (ove recepita, quindi non da noi) un'offerta sovrabbondante.