RobyTs67
0
-Exige- ha scritto:RobyTs67 ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:mammo4 ha scritto:Ma è vero che se usi il colluttorio, c'è il rischio di passare per ubriachi all'alcol test?
In teoria, visto che la patente viene ritirata solo dopo conferma con l'esame del sangue(salvo rifiuto, e conseguente ammissione di colpa, da parte del guidatore) in teoria non ci sono problemi... il colluttorio, visto che non viene ingerito non va nel sangue....simile problema per l'anestesia del dentista...
Purtroppo non e cosi.
All'amico del figlio l'hanno ritirata seduta stante (vabbe,ha soffiato due volte a mezz'ora di distanza) e alla sua richiesta di fare l'esame del sangue gli hanno risposto che non serve piu,basta la macchinetta.
CAZZATA!
IL TEST DELL'ALITO E' UN TEST DI MASSA, FATTO PER FERMARE UNA PERSONA CHE POTREBBE ESSERE VERAMENTE UBRIACA O NO, NON E' ASSOLUTAMENTE UNA PROVA VALIDA PER MULTA, RITIRO PATENTE O DETENZIONE.
E' SOLAMENTE UNA MISURA DI MASSA PER IL CONTROLLO.
INVECE IL TEST EMATICO E' LA PROVA VALIDA.
N.B. Se dovessero fare il prelievo a tutti, a parte che è illegale senza motivazioni, ma sai quanti soldi e pericoli inutile causerebbe?
E perche,a sua diretta richiesta,non gli hanno fatto il test ematico pero la patente se la son tenuta lo stesso con tutto cio' che e seguito?
Se e come dici tu qui si va dalla circonvenzione d'incapace all'abuso....
PS:la faccenda l'ho "seguita" tramite suo padre che si e sbattuto tra questura ed avocati....