Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Collettore aspirazione rumoroso

Collettore aspirazione rumoroso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fulvio testa

    fulvio testa

    Iscritto:
    1524060901
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    4
    l' altro mese ho fatto la rettifica di tutto il motore e relativa pulitura. la rumorosità non è andata via è come un anima di ferro che sbatte, può solo essere lui il collettore di aspirazione. Avete ideee o esperienze ?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    A parte che non si sa niente neanche di che macchina si tratta ,nella mia esperienza non ho mai visto un collettore di aspirazione rumoroso che sbatte dove ? normalmente il rumore che descrivi viene dalla marmitta o catalizzatore.Fulvio cosa intendi per rettifica di tutto il motore ? è tutto un mistero la tua richiesta.
     
  3. fulvio testa

    fulvio testa

    Iscritto:
    1524060901
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    4
    Opel astra h motore z16xep 1.6 benzina, su yuo tube vedi questo stramaledetto collettore ... è suddiviso in due parti la parte esterna ed internamente ha un anima metallica.
     
  4. fulvio testa

    fulvio testa

    Iscritto:
    1524060901
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    4
  5. fulvio testa

    fulvio testa

    Iscritto:
    1524060901
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    4
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Hai ragione è proprio un maledetto collettore, io proverei ad inserire del silicone quello per alte temperature dove ci sono i canalini di guida tra un passaggio e l'altro.Pulire bene con diluente applicare silicone montare il pezzo di metallo attendere almeno 12 ore ,se per caso si staccasse qualche pezzettino non danneggia il motore qualche strappo fino a quando lo elimina .Il problema sono le vibrazioni non so quanto resisterà.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2018
  7. fulvio testa

    fulvio testa

    Iscritto:
    1524060901
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    4
    a vedere loro solo puliscono la morchia poi riassemblano. Ma comunque lo farò fare ad un officina.
     

Condividi questa Pagina