Io penso che i produttori di gomme dovrebbero mettere in rilievo il coefficiente d'attrito statico delle gomme su un'asfalto "standard" in tutte le condizioni stradali (asciutto, umido, bagnato).
Se facessero cosi' allora si potrebbe installare sulla vettura un meccanismo che, in concomitanza dell'ASR e dell'ABS, permetta di calcolare lo spazio di frenata della vettura, "abbastanza preciso", a qualunque velocita' la vettura viaggi ed qualunque fondo stradale essa affronti.
Sarebbe simpatico perche', istante per istante il conducente potrebbe disporre della misura della lunghezza della frenata, fino all'arresto della vetture, qualunque sia la sua velocita'.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Se facessero cosi' allora si potrebbe installare sulla vettura un meccanismo che, in concomitanza dell'ASR e dell'ABS, permetta di calcolare lo spazio di frenata della vettura, "abbastanza preciso", a qualunque velocita' la vettura viaggi ed qualunque fondo stradale essa affronti.
Sarebbe simpatico perche', istante per istante il conducente potrebbe disporre della misura della lunghezza della frenata, fino all'arresto della vetture, qualunque sia la sua velocita'.
Opinioni in merito sono gradite.
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The frog