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CMBS: opinioni contrastanti

Anch'io ho un Crv Advance 2.2 td con cambio manuale e ne sono molto soddisfatto.Innanzitutto il Cmbs e' disinseribile premendo per circa un secondo un pulsante posto a sx del volante.Funziona molto bene e lo lascio sempre inserito.Esso funziona in tre fasi:Allarme visivo e sonoro,strattone alla cintura ed infine frenata decisai E' molto utile durante la marcia in colonna quando ti avvicini troppo al veicolo che ti precede e una volta che mi ero distratto strattonando la mia cintura mi ha permesso di frenare ed evtare di tamponare l'auto davanti.Il Cmbs non funziona sotto i 30 km/h e si attiva quando la tua velocita' e' superiore di 15 km/h rispetto all'ostacolo che precede.Si puo' attivare su avvallamenti troppo pronunciati o con curve a gomito ma si attiva solo l'allarme visivo.In autostrada invece ilcruise control adattativo e' anch'esso molto funzionale visto che permette di impostare la velocita'(come un normale cruise control)e la distanza dal veicolo che ti precede(tre step:Lontano,medio,vicino);il radar individua l'auto davanti a te quando sei a 100 metri dalla stessa e appena la rileva il disegno dell'auto sul display del Cdb passa da vuoto a pieno e quando ti avvicini troppo l'auto comincia a frenare dolcemente adegandosi alla velocita' dell'auto che ti precede.Se quest'auto si sposta dalla corsia di sorpasso il Crv riprende la velocita' da te impostata.Io ho il cambio manuale e se ti trovi con la marcia sbagliata,magari dopo un rallentamento il Cdb ti suggerisce di cambiare la marcia e senon lo fai entro,mi sembra,7-8 sec,il Cca si disattiva.
Il sistema funziona dalla max velocita' fino a 30 km/h,quindi se scendi sotto quest'ultima soglia si disattiva.Io disattivo il Cca quando piove forte o nevica seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.Lo stesso dice di fare attenzione anche agli ostacoli di dimensioni ridotte com moto biciclette,persone,perche' potrebbe non rilevarli,ma a me li rileva a meno che si trovano in posizione troppo angolata rispetto al Crv.
 
ciao. io ho la accord e devo dire che cmbs ne vale tutti i soldi. e certo ke no puoi fare sorpassi da F1, cioè arrivare a mm dal culo della vettura ke vuoi sorpassare e poi uscire a fare il sorpasso... ti darà 'na stretta di cintura e una 'nkiodatta ke te passa la voglia di correre. Provare x credere.
a me funziona anke con nebbia, xò per come la vedo io abbinato al ACC.
x quello ke ho provato a me si disattiva(l' ACC) solo se i giri scendono sotto 1000(ho cambio manuale)
 
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