Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CMax vs C4 Picasso

CMax vs C4 Picasso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danio77

    danio77

    Iscritto:
    1534175162
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi trovo costretto a cambiare auto e sto valutando per la mia famiglia di 4 persone le due auto in oggetto. Per entrambe ho trovato due offerte a km0 con immatricolazione giugno-luglio 2018, quindi praticamente nuove.
    Citroen C4 Picasso BlueHDi 120 S&S Feel a 19.900 e una Ford C-Max 1.5 TDCi 120CV TITANIUM a 18.900. Premesso che i 1000 euro di differenza non sono un problema, quale consigliate tra le due?
    Come abitabilità e bagagliaio sceglierei la Citroen mentre come interni e comandi preferisco la Ford. Come estetica... bah... sono due monovolume e sinceramente non saprei... forse la Citroen risulta avere un po' più personalità mentre la Ford mi sembra più lineare.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Mah, dipende dall'equipaggiamento che prevedono le due:
    Sono stato portato in giro una settimana sustrade pessime su una C4 Picasso ed era comodissima. L'infotainment un po' complesso da capire, così su due piedi, ma molto comodo col mega display a centro plancia. Però l'auto era un noleggio ed era veramente full optional.

    La C-Max l'ho invece provata per pochi chilometri, a benzina e con soli 100cv.
    Come assetto penso sia più sportiva e con una bella posizione di guida, nessuna sensazione da "furgone".
     
    A danio77 piace questo elemento.
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Sicuramente Ford, le francesi non mi sono mai piaciute.
    Ho avuto in passato un Fiesta e mi sono trovato bene.
     
  4. danio77

    danio77

    Iscritto:
    1534175162
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Entrambe le auto hanno un allestimento decisamente ricco. Per entrambe si parla dell'allestimento medio con in aggiunta molti optional. Mancano solamente i dettagli come il tetto panoramico, il portellone elettrico, interni in pelle... L'essenziale in termini di infotainment e tecnologia è presente su entrambe.
    @gbortolo hai confermato le mie sensazioni che ho avuto in concessionaria... la C4 mi è sembrata decisamente più comoda e spaziosa mentre la Cmax migliore per l'aspetto guida e funzionalità dei comandi.
     

Condividi questa Pagina