Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Club 3" suv sportivi....

Club 3" suv sportivi.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Poco da dire, pur costando molto o enormemente meno delle avversarie, la Stelvio Quadrifoglio si classifica nel giro pista seconda solo dopo la bestia Urus, 160 cv in più, tutta la tecnologia Lambo, duttilità d'uso inferiore alle concorrenti, prezzo.....fuori portata (ci si comprano due Stelvio e mezza...).
    Inoltre l'Alfa si classifica alla grande in tutti i rilievi cronometrici e perde il confronto con il mostro italo/tedesco solo nei tratti veloci, mentre altrove sfrutta benissimo le sue doti di maneggevolezza, sterzo, tenuta, etc....
    Insomma l'italiana viene accreditata di un rapporto invidiabile prezzo/prestazioni, pur costando 96 K€!!
    Spero solo nell'aggiornamento autunnale/invernale di Giulia/Stelvio (si parla giusto di plancia/infotainement e fari...,vedremo), peccato mortale abbandonare progetti del genere!
    Saluti
     
    A albertof24, ?angelo0 e vecchioAlfista piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Inferno di Dante III Canto
    ??
    Mmmmmh
    Perche' no
    ??
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Aggiornamento autunnale fonti grazie.
    Ottima la qv, vedo però vendite italiane quasi a zero, qui dove addirittura giulia è un po' diffusa in 6 mesi du vendita si vedeno più urus che 2 anni di stelvio qv.
    Le chiamo QV perché mi fa schifo chiamarle Q... scekta fatta forse per esigenze usa.
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Infatti e' un confronto molto sballato, la Stelvio e' un crossover di segmento D, mentre la Urus e' 2 segmenti sopra dimensionalmente ed ha piu' capacita' fuoristradistiche (almeno meccanicamente, gommatura esclusa).

    Fanno piu' impressione le prestazioni della Urus che non la Stelvio....certo ad un quarto di milione di Euro....

    Delude la Jaguar (appartiene allo stesso segmento della Stelvio) e la Trackhawk non ha avuto un'aggiornamento di gommatura (inspiegabile) rispetto alla SRT....mi lasciano comunque perplesso le critiche ai freni ed all'assetto (paragonati alle prove qui in USA) considerando che anche il vecchio SRT8 aveva fatto molto bene a Vairano nel lontano 2012...in modalita' "Track" l'SRT e' piu' rigido di una cassapanca...
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2019
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    D....
    Deve essere la D piu' cara Del monDo
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Da quello che ho potuto osservare la stelvio e la urus erano gommate più estreme, le altre tre avevano gomme giusto un filo meno performanti. Per quanto riguarda i freni della srt posso confermare che sembrava avere meno freni delle rivali, e anche da passeggero non aveva una gran frenata ( del resto il peso resta molto alto ), e per l'assetto su due volte di fila alla frenata della prima curva in entrambi i casi c'é stato del sovrasterzo da correggere, ma anche qui tanto peso in una frenata in curva si sente tutto. Nilla da dire invece sul motore, ma questo é facilmente intuibile dalla potenza del motore.
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ho guidato in pista la SRT (e ne possiedo una) ed i freni erano uno degli aspetti migliori della vettura (anche 4R ne parlo' bene sulla vecchia SRT8 a Vairano nel 2012).
    Mi sorprende un decadimento del genere (dovrebbero essere gli stessi freni ed il peso non e' aumentato molto con la Trackhawk).
    Avrebbero dovuto aumentare la gommatura, come minimo IMHO.
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Beh si parla sempre di 2400 kg, sono molti di più rispetto alle rivali di quel giorno ( stelvio in particolare, frenava almeno 20 metri dopo alla fine del rettilineo ).
    Probabile che rispetto al passato siano gli altri ad aver migliorato nettamente, e alzandosi lo standard una frenata che prima era più che buona ora é diventata mediocre.
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Sicuramente non mi aspettavo minimamente che la Trackhawk potesse andare dietro all'Urus (un concentrato di tecnologia da un quarto di milone di Euro o giu' di li) o alla Stelvio (un piccolo crossover sportivo), meno che meno in una pista come Vairano, consididerato anche che strutturalmente il Grand Cherokee e' il SUV piu' "fuoristradistico" rispetto agli altri ed anche il piu' alto ma perlomeno pensavo ad un piazzamento a meta' classifica.
    Dovranno "calibrarlo" meglio e come minimo appioppargli un bel paio di 325 dietro.....fare un po' una sorta di versione Widebody come per Charger e Challenger....
     

Condividi questa Pagina