Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio RS-Line E-Tech

Clio RS-Line E-Tech - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Salve, sto definendo l'acquisto i una Clio RS-Line E-Tech. Il concessionario mi ha detto che non è possibile ordinare il pacchetto Adcavnced Drive Assist a causa della carenza di chip a livello mondiale.

    Qualcuno ha notizie in merito ?

    So che il problema si pone anche per altre auto e che segnali di ripresa delle forniture al momento non ce ne sono, e non vorrei aspettare la vettura un anno o più.
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Ultima modifica: 15 Marzo 2022
  3. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Infatti l'unico pacchetto che è disponibile è quello Lightening per le luci che ho inserito insieme al ruotino di scorta
     
  4. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Finalmente nel sito MyRenault è apparsa la notizia che la Clio RS E-tech è in fabbricazione. Consegna prevista 29 Agosto/14 Settembre.
    In pratica 6 mesi, avendola prenotata a metà marzo.

    Mi sembrano tempi biblici.
     
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    892
    Quindi non puoi godertela durante le ferie estive.
    Son messi peggio di Toyota.

    Ma quando hai firmato l'ordine che date stimate ti avevano dato ?
     
  6. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    997
    Piaciuto:
    626
    Quando ho letto RS ho pensato... Grandi l'hanno rifatta finalmente! Poi sono andato avanti e ho letto "line e tech", e niente, il sogno è svanito :emoji_smile_cat:
     
  7. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Forse ho abbreviato il nome che è R.S. Line E-Tech hybrid 140.

    Prenotata il 16 giugno e nel contratto c'è consegna il 30 giugno 2022. Nel contratto è previsto il diritto di recesso nel caso di ritardo oltre i 45 giorni e nello stesso caso è possibile avere in comodato d'uso un auto di cortesia a partire dal 46° giorno e per 1 mese.

    Ovviamente Renault conta sul fatto che l'acquirente dopo aver aspettato i termini di consegna, più i 45 giorni, difficilmente rinuncia per non aspettarne 15/30 ulteriori.

    Ed in caso di recesso non ci sarebbero problemi per il concessionario in quanto venderebbe subito l'auto che, almeno nella mia città, è molto richiesta.
     
  8. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    892
    Intanto bisogna capire se i 45 giorni sono solari o lavorativi. Comunque con la situazione attuale 2 mesi di sforamento del contratto temo siano diventati una cosa abbastanza nella norma per la maggir parte dei marchi automobilistici.
    Peccato però che con tutta questa attesa non sia possibile avere un'auto con tutti gli optional che si desiderano ( se non sbaglio hai dovuto rinunciare a un pacchetto importante perchè non più fornibile dalla casa )

    Ma eventualmente non c'è la possibilità di abbreviare i tempi cambiando allestimento? Naturalmente poi dipende da quanta fretta tu abbia di cambiare auto.
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2022
  9. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Ho dovuto rinunciare al pacchetto di guida autonoma livello 2, ma alla fin fine non so nemmeno se lo avrei mai usato...
    Da qualche parte ho letto che potrebbero non essere disponibili gli specchietti richiudibili automaticamente, anche se nel contratto sono esplicitati. La cosa mi darebbe molto fastidio in quanto abito in una strada stretta ma a doppio senso, per cui quando si incontra un'altra auto è prudente richiuderli. Poi non capisco che chip sia necessario. Io i retrovisori richiudibili automaticamente li avevo già nella Laguna II del 2005 e nelle due Scenic successive.

    Nel caso non fossero montati come minimo chiederei un cospicuo ristoro, sotto forma di sconto o tagliandi gratuiti.
     
  10. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Oggi mi ha chiamato la concessionaria dicendo che è nuovamente disponibile il pacchetto "safety" (Rear Cross Traffic Alert, blind spot warning), ma nel compenso non lo è più quello Lightning" (Fendinebbia, abbaglianti automatici, luci Full Led Pure Vision).

    Se da un lato ti aggiungono qualcosa, dall'altro lo levano... Mi spiace per le luci ed anche per gli specchietti non ribaltabili automaticamente.

    Vorrei sapere se la Clio E-Tech R.S. ha i fari anteriori full led, pur se non adattativi, di serie.

    Grazie.
     
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    892
    Mi sembra assurdo che un allestimento di gamma alta della Clio non monti i fari full led di serie.
    Comunque visti i chiari di Luna ( e i noti problemi di freno motore della E-Tech ) mi assicurerei che siano presenti i dischi al posteriore.
    Quando mi ero interessato alla Clio ( 1000 TCE ) un paio di anni fa avevo scoperto che i dischi posteriori erano legati alla presenza del freno a mano elettrico ( che era optional sugli allestimenti intermedi ).
     
  12. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    La Clio E-tech R.S ha i freni posteriori a disco.
     
  13. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Nel frattempo su Myrenault la consegna della Clio E-tech R.S. è slittata a 2 ottobre/19 ottobre. Ormai sembra che 6 mesi sia il tempo di consegna comune a quasi tutti i marchi. Sperando siano solo 6 mesi.
     
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    892
    Certo che con questi tempi ormai si ritira la vettura nuova quando a catalogo è già uscito il nuovo MY e magari l'auto ha ricevuto un restyling.
    In pratica quando ti consegnano le chiavi l'auto è già vecchia.
    Purtroppo non vale solo per Reanult.
     

Condividi questa Pagina