Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto di una Clio 4, ultima serie.
Mi piace assai, però sono indeciso sulla motorizzazione da acquistare.
Tenete conto che faccio in media 12000-13000 km annui, a lavorare vado in treno e molto saltuariamente in macchina (35+35 km A/R, di cui 80% autostrada).
La macchina la uso in città per le cose di tutti i giorni: andare a fare la spesa, etc., nei weekend per andare al mare/a giro e d'estate per muovermi in vacanza (quest'anno, ad esempio, circa 1500 km per un giro nel Trentino).
Le macchine tendo a tenerle fino a fine vita, diciamo.
Dette queste cose, a cosa mi devo rivolgere? Il diesel con così pochi km annui è sprecato? Leggo da molte parti che il GPL Renault non è un granchè, quindi...benzina?
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi qualche parere illuminante.
Un saluto
vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto di una Clio 4, ultima serie.
Mi piace assai, però sono indeciso sulla motorizzazione da acquistare.
Tenete conto che faccio in media 12000-13000 km annui, a lavorare vado in treno e molto saltuariamente in macchina (35+35 km A/R, di cui 80% autostrada).
La macchina la uso in città per le cose di tutti i giorni: andare a fare la spesa, etc., nei weekend per andare al mare/a giro e d'estate per muovermi in vacanza (quest'anno, ad esempio, circa 1500 km per un giro nel Trentino).
Le macchine tendo a tenerle fino a fine vita, diciamo.
Dette queste cose, a cosa mi devo rivolgere? Il diesel con così pochi km annui è sprecato? Leggo da molte parti che il GPL Renault non è un granchè, quindi...benzina?
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi qualche parere illuminante.
Un saluto