.
Scusate se ho tardato a rispondere. Il motorino parte e gira regolarmente ma la macchina non parte, per quello si pensava alla pompa della benzina o alla chiave, ma non sono, perché nel tempo li ho cambiati, così come il motorino. Se mi faccio spingere "tradizionalmente" la macchina non parte, ma se, mentre mi spingono, avvio il motorino in modo da fargli fare un paio di singhiozzi "aiutati" è come se si sbloccasse qualcosa ed all'avvio successivo parte. Una volta che ero sola e senza possibilità di chiamare nessuno x disperazione l'ho fatta partire da sola (prego non inorridire) facendogli fare con il motorino un paio di singhiozzi in terza e poi un paio in retromarcia. Dopo è partita. Grazie, proverò anche l'ultimo consiglio dei fanalini poi mi rassegno.
ma se, mentre mi spingono, avvio il motorino in modo da fargli fare un paio di singhiozzi "aiutati" è come se si sbloccasse qualcosa ed all'avvio successivo parte. Una volta che ero sola e senza possibilità di chiamare nessuno x disperazione l'ho fatta partire da sola (prego non inorridire) facendogli fare con il motorino un paio di singhiozzi in terza e poi un paio in retromarcia. Dopo è partita.
Dai retta a me. Controlla le masse dei fanali posteriori. Oppure molto piu semplicemente, se vuoi fare la prova: quando non parte stacca i connettori dei fanali posteriori e la vedrai partire come per magiaNon mi sembra ci sia la protezione all'avviamento perché una volta che mi era andata giù la batteria era partita a spinta. Farò un ultimo tentativo con un elettrauto per il discorso delle luci posteriori (in effetti da un paio di anni quando pigio i freni si accende leggermente la spia della luce posteriore antinebbia, ma il mio meccanico non gli aveva dato peso) poi mi metterò l'animo in pace. Grazie
non se se pirilla è in grado di fare quello che gli stai dicendo...come ha detto andreaci, potrebbe farlo fare al suo meccanico facendogli leggere il tutto, tanto per provarle tutte, certo sarebbe strano se funzionasse...Dai retta a me. Controlla le masse dei fanali posteriori. Oppure molto piu semplicemente, se vuoi fare la prova: quando non parte stacca i connettori dei fanali posteriori e la vedrai partire come per magia
No, non è affatto strano. Un basso/alto/anomalo assorbimento di corrente sul polo negativo viene interpretato dall'auto come un tentativo di effrazione, quindi entra in gioco l'immobilizer e l'auto non si accende. Ovviamente quando dico "dai retta a me" non mi aspetto che necessariamente sia lei a fare queste operazioni (anche se molto probabilmente pirilla è piu capace, da come scrive, di qualche maschietto).non se se pirilla è in grado di fare quello che gli stai dicendo...come ha detto andreaci, potrebbe farlo fare al suo meccanico facendogli leggere il tutto, tanto per provarle tutte, certo sarebbe strano se funzionasse...
la mia punto ha 13 anni fra un mese, ma non ha nessuno dei problemi che dici e l'impianto deve essere dimensionato per i fari accesi, anche una volta c'era chi viaggiava all'80% di notte e magari nella nebbia per il resto...Lo stesso problema avviene in quasi tutte le fiat punto/musa/y/grandepunto/panda etc con la sola differenza che il Bodycomputer magnetimarelli se ne sbatte altamente e consente di accendere l'auto ugualmente.
Albert, dipende dall'uso che ne fai. Scommetto che in 13 anni avrai si e no un centomila km circa. Io quei km li facevo in 2 anni e mezzo.la mia punto ha 13 anni fra un mese, ma non ha nessuno dei problemi che dici e l'impianto deve essere dimensionato per i fari accesi, anche una volta c'era chi viaggiava all'80% di notte e magari nella nebbia...
va bene, va bene...m'inchino a tanto sapereAlbert, dipende dall'uso che ne fai. Scommetto che in 13 anni avrai si e no un centomila km circa. Io quei km li facevo in 2 anni e mezzo.
L'impianto è dimensionato a mentula canis e le numerose riparazioni che ho fatto ad auto fiat e renault lo dimostrano. Poi, hai internet anche per vedere cose tipo questo video, mica solo per stae sul forum di 4ruote
So' ben poco, ma quel poco che so' posso consigliarlo essendo verificato nella totalità delle occasioni.va bene, va bene...m'inchino a tanto sapere![]()
tienici informati!!Grazie! Se riesco provo io, altrimenti passo l'indizio a un elettrauto!![]()
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa