Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio 2. Scatto quando inserisco la prima e la retromarcia

Clio 2. Scatto quando inserisco la prima e la retromarcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paolo8985

    Paolo8985

    Iscritto:
    1661623264
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve

    Ho un problema con la mia Clio 2 da circa una settimana

    Quando inserisco la prima o la retromarcia
    e nel momento in cui lascio la frizione e tocco il pedale dell'accelleratore
    avverto un piccolo scatto nella zona pedali,
    lo scatto ha un rumore molto flebile, come se ci fosse un leggero gioco nel pedale ma che non c'è
    prima di portarla dal meccanico, vorrei una vostra opinione
    grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    Ciao e benvenuto, è un pò difficile non vedendo la macchina nemmeno col binocolo, comunque se hai uno di fiducia sta a quello che ti dice, che non si stia rompendo qualcosa e ti ritrovi in qualche brutta situazione, è questione di sicurezza!!
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2022
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Ti succede solo da appena accesa o sempre? Tieni presente che l'auto fa l'apprendimento delle ruote foniche per la taratura di ABS/ESP appena si parte, a circa 15km/h, anche io lo sentivo molto su clio 2 e clio 3, meno su laguna 3. Hai cambiato una gomma di recente, o forato, o hai una gomma sgonfia o qualcos'altro che abbia a che fare coi giri ruota?
    PS vedi
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60933075
     
  4. Paolo8985

    Paolo8985

    Iscritto:
    1661623264
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Mi succede appena accendo la macchina, e poi quando riparto in prima, ma non sempre, a volte si, a volte no

    per quanto riguarda le gomme devo dirti che effettivamente recentemente ho gonfiato tutte e 4 le ruote e dopo pochi giorni ho

    avvertito questo scatto tipo interrutore

    poi i passanti mi fanno notare che ho le gomme davanti molto usurate.

    quando schiaccio il pedali a motore spento non avverto niente di strano, però durante la guida ho notato che a volte quando rilascio la frizione sento questo clack flebile tipo interrutore della luce

    A finestrino aperto, si avverto un fruscio alla ruota anteriore sinistra, pensavo fosse il copricerchio che non e agganciato bene

    ho visto il link, - esatto stesso problema

    grazie per la risposta
     

Condividi questa Pagina