Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio 1.0 tce gpl oppure 1.5 115cv ?

clio 1.0 tce gpl oppure 1.5 115cv ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    vorrei prendere una delle due motorizzazioni km0,qualcuno può darmi consigli per l'una o per l'altra?il gpl mi preoccupa per eventuali problemi di irregolarità di alimentazione come tanti modelli a gas,il diesel mi preoccupa il fap facendo il più delle volte brevi tragitti,come allestimento mi piacerebbe l'intens
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Direi che con il 1.0 a sola benzina risolvi tutti i problemi !!
    Quanti km fai all'anno e che tipo di percorsi fai ?
     
    A CesaV40 e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    764
    Piaciuto:
    257

    Considera che questo mese la nuova Clio Zen TCe 100 è in offerta con rate da 169 Euro e TAEG del 4,5%. :emoji_thumbsup:


    .
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Col 1.0 risparmi tanto (acquisto, manutenzione e consuma anche poco) ma paghi qualcosa in prestazioni. Col il budget del 1.5 dci (che è sprecato per brevi tragitti) puoi anche prendere in considerazione il 1.3 130cv automatico che costa praticamente uguale.
    Ma se non hai velleità sportive o percorsi particolarmente gravosi il 1.0 è il più adatto, e l'allestimento intens è quello giusto per non avere rimpianti
     
  5. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Oddio il 1.0 benzina cioè il Tce 100 a me non sembra per niente male.
    Sarà che ero abituato male prima, ma a me sembra una scheggia
     
  6. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    se fai tragitti brevi vai sul benzina, lascia stare il 1.5 dci, oltretutto una volta avevano difetti alle bronzine non so se adesso abbiano risolto
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    I difetti alle bronzine del 1.5dci sono stati risolti dal 2008 in poi !!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    allora negli ultimi anni sto facendo sui 10-12 mila km/anno e per lo più città e statale,quindi lo so che il diesel è da scartare,ma le prestazioni e i consumi.....
    vengo da una punto 1.3 multijet e quindi sono abituato senza troppe accortenze ai 22 km/l e naturalmente al costo minore del gasolio,per questo sarei orientato sul gpl e non sul benzina
     
  9. gino040721

    gino040721

    Iscritto:
    1377258896
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    48
    Tra la clio 1.0 tce e la dci 85cv ci sono €1800 di differenza sull'allestimento intens. Diventano ben 2600 per il 115 cv. Quanti anni ci metti a recuperarli facendo solo 10/12 mila km annui? Una vita. Se poi dici di farne molti in città.... con il diesel sono solo probabili rogne.
     
  10. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    secondo i miei calcoli 5-6 anni tra la 1.0 e la dci 85
    con la 115 poi.......
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    I tuoi percorsi sarebbero compatibili con il gpl.
    Non si conosce il livello di affidabilita' in quanto non e' da molti anni che e' stato trasformato a gpl.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  12. alfonso su 4r

    alfonso su 4r

    Iscritto:
    1238530783
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    infatti
     
  13. Caesar1970

    Caesar1970

    Iscritto:
    1537536025
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    3
    Riprendo questo interessante thread perchè devo decidere in fretta quale clio scegliere la gpl 100 cv e la dci diesel da 115 cv;

    in allestimento intens la differenza di prezzo tra la gpl e la diesel è di 750 euro in più per la diesel. Sono abituato a guidare turbodiesel e non ho mai avuto auto a gpl. La manutenzione della diesel si fa ogni 30000 km, mentre per la benzina\gpl ogni 20000 mi ha spiegato il venditore, quindi per la manutenzione dovrei spendere un pò meno a gioco lungo.

    Le mie tratte quotidiane sono di 23 + 23 km per andare a lavoro (statale e urbano) e spesso di 6 + 6 km (sempre statale extraurbana e urbano). Raramente faccio autostrada. Vivendo in provincia di Roma eventuali blocchi ai diesel dovrebbero riguardarmi solo nelle rare volte che dovrei entrare nella cosidetta fascia verde. Km annuali circa 13000 ma potrebbero aumentare tra poco tempo. Quale prendere?
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2020
    A Simon.11 piace questo elemento.
  14. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    quindi il venditore ti ha fatto uno sconto molto più alto per la diesel che per la gpl...quali sono i prezzi finali che ti ha proposto?
    In ogni caso, per quel genere di percorsi e chilometraggi annui, io personalmente non andrei di diesel. Dovresti cercare di quantificare il "potrebbero aumentare tra poco tempo". Secondo me dovrebbero essere almeno 20000 annui per avere qualche speranza di risparmio (salvo imprevisti vari), dato che il gpl costa molto meno del gasolio e il tce 100 non consumerà molto (oltre ad essere un 1000 contro un 1500, con tutto quello che comporta in termini di spese assicurative).
     
  15. Caesar1970

    Caesar1970

    Iscritto:
    1537536025
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    3
    17000€ la gpl e 750 in più per la diesel, ma con finanziamento quindi alla fine si spende di più, in parte compensati dall'assicurazione furto e inc. per 3 anni.

    mi accollerei anche una piccola spesa carburante in più se però posso avere le prestazioni del turbodiesel, la ruota di scorta nel suo alloggiamento e la praticità dei rifornimenti self service, ma quello che mi frena molto sono gli imprevisti del dpf diesel moderni a spaventarmi, il dci 115 cv è noto per avere rogne da questo punto di vista? Il venditore mi ha assicurato che gli intasamenti "erano un problema dei primi dpf ma adesso non danno più quei problemi"...é vero?
     

Condividi questa Pagina