Per quanto ne so il compressore è uno solo, quello che cambia è la gestione e la miscelazione dei flussi d'aria e la regolazione separata delle ventole sui due lati. Mi risulta che grossi SUV e monovolume a 7 posti (Rexton, XC90, Sharan, Galaxy....) abbiano un compressore aggiuntivo per le ultime file di posti.Maxetto ha scritto:Come sono fatti i climatizzatori bi-zona?
Hanno due compressori? Sono in pratica due climatizzatori distinti?
Funzionano veramente? Cioè si può avere in un'abitacolo due diverse temperature?
Sulla Nissan QQ c'è invece il tasto "Dual", se intendi differenziare le temperature dx/sx.Francesco83 ha scritto:infatti ho riso quanto ho visto sulla Mondeo il tastino Mono per uniformar le
temperature
Maxetto ha scritto:Come sono fatti i climatizzatori bi-zona?
Funzionano veramente? Cioè si può avere in un'abitacolo due diverse temperature?
Bizona intende destra/sinistra (anche perchè nel mio caso se fosse davanti/dietro raffredderebbe il bagagliaio )Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Come sono fatti i climatizzatori bi-zona?
Aggiungo per me che sono IGNORANTE in merito (percio' non ve la prendete) cosa significa bizona? anteriore/posteriore o destra/sinistra?
Regards,
The frog
Il Bi-Zona ripertisce l'aria fra due zone, normalmente destra e sinistra.Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Come sono fatti i climatizzatori bi-zona?
Aggiungo per me che sono IGNORANTE in merito (percio' non ve la prendete) cosa significa bizona? anteriore/posteriore o destra/sinistra?
Regards,
The frog
Nissan QQ+2 ne usa uno solo ma potenziato rispetto alla versione "corta"; c'è un tasto sulla console che aumenta il flusso d'aria diretto ai posti posteriori.pll66 ha scritto:Ma ci sono anche i Quadri-zona come, appunto, la C4 Grand Picasso, che usa anche un compressore supplementare.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa