Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Climatizzatore Grande Punto Abarth

Climatizzatore Grande Punto Abarth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PuntoAbart97

    PuntoAbart97

    Iscritto:
    1613312607
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, io ho una Grande Punto Abarth. La domanda che vorrei fare é la seguente: so che ci sono alcuni modelli della suddetta vettura che escono di serie con il climatizzatore manuale (tipo la mia) e altri che escono con quello automatico. Si potrebbe sostituire il clima manuale con quello automatico? E nel caso la spesa sarebbe fattibile o verrebbe a costare troppo??
    Grazie mille in anticipo!!
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    penso sia più economico vendere la tua e comprarne un'altra con l'automatico di serie, credo sia fattibile (su altre FIAT auto si, ma dire complicato è poco)
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    penso si possa, bisogna vedere se la spesa che ti preventivano è per te troppo o meno...
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Penso che sia tecnicamente fattibile e che la parte "meccanico-termica" dell'impianto sia la stessa.
    Quanto costi e cosa comporti sostituire la parte di controllo, non ho idea.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sicuramente cifre a tre zeri, considerando ricambi e m.opera...
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    Non credo sia solo la parte di controllo. Ma anche meccanica. Con attuatori ecc. La manuale dovrebbe essere... Manuale. Magari non tutto ma...
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.078
    Piaciuto:
    16.059
    Benvenuto tra noi nuovo utente, e complimenti per la tua Punto Abarth, una vettura gloriosa nelle competizioni rallistiche e che io ho avuto modo di guidare in quanto l'avevamo presso la scuola di guida sicura-sportiva-agonistica dove ho fatto l'istruttore dal 2003 al 2010. Ho guidato (in pista) anche la versione SS da 180 cv. Bel motore il T-Jet.

    Per rispondere al tuo quesito, a mio parere "il gioco non vale la candela". In fondo il climatizzatore ce l'hai, averlo automatico anzichè manuale non credo che ti cambi la vita.
    Io se fossi in te spenderei i soldi magari per cerchi più grandi (nei limiti previsti dal libretto di circolazione), un terminale di scarico sportivo (omologato) e un filtro aria speciale.
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.

Condividi questa Pagina