Cmq, ho risposto al sondaggio con "meno di 50.000 km" perche l'auto che ho attualmente, una Laguna Sportour 2.0 dCi del 2010, presa usata a febbraio 2013 con 29.000 km, non li ha ancora superati (credo di arrivarci in settimana).
Per dovere di cronaca posso riportare il chilometraggio della Clio III 1.5 dci comprata nuova a gennaio 2007, che appunto a gennaio 2013 ho venduto, per esigenza di un'auto piu grande e spaziosa.
Km percorsi alla data della vendita 193.000 in 6 anni e 10 giorni spaccati.
Guasti:
- Centralina UCH (body computer) e bulbo sensore retro cambiati in garanzia a 30 mila km (un anno di vita)
- Pompetta frizione (rumorosa) cambiata sempre in garanzia a 3 anni e mezzo di vita
- Tubo flessibile di ritorno EGR rotto a 90.000 km (aprile 2010), costo 100 euro (che cmq non mi ha causato il fermo macchina, ma mi ha riportato a casa seppur con l'auto in recovery causa bassa pressione turbina)
Manutenzione:
- Tagliandi ogni 20.000 km con ricambi originali
- Pastiglie a 80.000
- Dischi e pastiglie a 170.000
- Ammortizzatori a 160.000
- Batteria a 5 anni di vita (sostituita preventivamente)
- Rilevato un logorio accentuato dei sedili e del volante in pelle.
PanDemonio ha scritto:
Dacia Logan MCV 1.6 16v, benzina, 7 posti, Lauréate, del gennaio 2008. Sto per girare i 70.000 Km.
In 5 anni ordinaria manutenzione come da libretto, nessun intervento straordinario. Cambiate 4 lampadine H4, una W5W delle posizioni anteriori, la lampadina di retroilluminazione del quadro comandi del clima, e la batteria il mese scorso.
Nessun problema con bobine o pedale acceleratore?