Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Classe A 200d , un’esperienza da non fare

Classe A 200d , un’esperienza da non fare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheRemember

    TheRemember

    Iscritto:
    1616626440
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Vorrei raccontare la mia esperienza assolutamente negativa con la mia classe A acquista a dicembre 2020 . Innanzi tutto per ben 3 volte sono stato costretto a mandare l’auto in officina perché si “inseriva” un limite di velocità pari a 38 km/h e una volta 59 km/h senza poterlo disattivare .Eseguono il reset è miracolosamente il limite di velocità si è riuscito a togliere per ben due volte .
    Alla terza volta che si presenta questa anomalia si capisce il problema , ovvero un difetto al distributore di massa d’aria . Ovviamente il pezzo non é presente in magazzino e in nessun officina in Italia .
    Mi viene detto che l’auto deve stare ferma in officina in quanto é in garanzia e non può circolare.
    Non mi viene fornita NESSUNA stima di quando arriverà il pezzo , non mi viene fornita NESSUNA auto sostituiva perché al momento disponibili non ne hanno ed eventualmente pretendono un “contributo” di 25€ al giorno + IVA per una Smart sostituiva .
    Morale della favola mi sto ritrovando nei guai dato che non posso neanche andare a lavoro e sono costretto a sborsare soldi per dovermi”arrangiare” per un problema che neanche dipende da me .
    Inoltre non sto a qui a descrivere le miriade di problemi che ha la macchina : scricchiolii vari , sistema di frenata assistito super violento sia durante la marcia che durante il parcheggio automatico . il sistema multimediale pessimo , utilizzando una penna usb ultra veloce si blocca sempre e spesso devo aspettare tempo per far caricare le canzoni.
    Tirando le somme , posso dire che questa macchina esteticamente sarà sicuramente elegante e tecnologia. Ma la verità è che Mercedes e in particolare la classe A sono da evitare come la peste !
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    adesso questo mi pare un pò troppo dato che non ho visto altre lamentele sulla classe A, piuttosto è giusto lamentarti del fatto che non ti abbiano dato la sostitutiva, poi per una Mercedes mi sembra un pò poco una smart, ma almeno quella...forse mandare una mail a Mercedes Italia può servire a qualcosa, tienici aggiornati di come va avanti la cosa
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2021
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    La sostitutiva secondo me dipende dal conce....
    ....A meno che uno non abbia voglia di litigare per l' assoluta necessita'
    P.S.:
    A me l' han data o meglio data una delle 2 volte, propostemi*
    ( una delle quali proprio da MB....)
    *Un anno giusto fa....Ma rifiutata x Covid
     
  4. TheRemember

    TheRemember

    Iscritto:
    1616626440
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    L’auto è stata consegnata il 22 marzo e ad oggi non ho ricevuto uno straccio di notizia .... quello che trovo pazzesco é che per un auto sostituiva pretendano un contributo di 25 € al giorno per una Smart o 35€ al giorno per una simile alla mia . E anche se fosse non hanno nessuna auto da darmi . Ho esperienza con Seat e Fiat e sinceramente mi sono sempre venuti incontro . E dire che come livello sono inferiori a Mercedes .
     
  5. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Con 30 euro l'anno puoi prendere un'assistenza stradale top con la tua assicurazione che prevede l'auto sostitutiva se la tua deve stare ferma per più di 24 o 36 ore.
    Hai sbagliato a non prevedere questa eventualità.
    E se avessi subito un sinistro senza colpe? Eri in una situazione ancora peggiore.

    30000 euro di utilitaria e nessuna tutela assicurativa? Scelte opinabili.
     
    A amicable e killzone1590 piace questo messaggio.
  6. TheRemember

    TheRemember

    Iscritto:
    1616626440
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    La mia assicurazione mi fornisce assistenza stradale , ma non prevede l’opzione di ricevere un auto sostituiva. Penso che nessuno possa immaginare che quest opzione possa tornare utile con un auto nuova di zecca , e nessuno avrebbe immaginato lo stop della mia auto prolungato per settimane / mesi ( così mi è stato riferito dal officina) .
    L auto viene utilizzata solo per fare casa - lavoro di conseguenza i sinistri stradali sono improbabili nel tratto di strada che percorro .
     
    A albert56 piace questo elemento.
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Personalmente, sono più preoccupato per un'auto nuova che per un usato con più di 8 anni
     
    A killzone1590 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    per me anche questa è una scelta opinabile, come hai scritto prima...
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    direi che può succedere ma non ti devono lasciare a piedi!!
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    A volte si hanno senza saperlo.
    Quando sono rimasto a piedi in Austria nel 2019 ho scoperto (con piacere) che l'assicurazione mi forniva l'auto per 7 giorni comprensivo di rientro a casa dalla Germania, ricerca guasto (quel bandito di subaru Austria ha chiesto 500 euro per una diagnosi da 5 minuti), rientro in patria del mezzo con carroattrezzi
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    proprio non stravedo per la classe A ma credo che qui la conce sia in difetto almeno quanto l'auto... a tutti può capitare di beccare il "nuovo" fallato uscito male di fabbrica, ma quando si tirano fuori oltre 30k euro ci si attende tutt'altra disponibilità nei confronti del cliente che davvero non ha colpe se non quella d'essersi fidato
     
    A OctaviaUd, CSAR e SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. gf27

    gf27

    Iscritto:
    1241988753
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    4
    A Milan se dis:
    T'as volü la bisicletta? Ades pedala
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Da noi.
    ( anzi, di preciso, da mamma' )
    " Passata la festa ( la vendita )
    gabbato lo Santo ( il cliente ) "
     
    A OctaviaUd e CSAR piace questo messaggio.
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    A Turin as dis :
    T'l'as piait 'na fumna? Ades che t'la suporte
     
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La cosa peggiore è che la concessionaria si è comportata male. Ci si trova a spendere bei soldi scegliendo un marchio che punta al lusso e non si ha diritto nemmeno ad una vettura sostitutiva. Proprio chi spende una cifra importante, quanto meno si aspetta un trattamento diverso. Capisco che la concessionaria non è obbligata, ma sicuramente ci avrebbe fatto una bella figura.
     
    A arizona77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina