Ciao a tutti! come da titolo vorrei dei consigli (rassicurazioni?) sull'acquisto appena fatto, ovvero Civic 1.0 Elegance pearl white. Dico subito che ho sempre guidato Ford (mondeo, fiesta e adesso Focus 1.6 td), quindi un po' per abitudine avevo considerato un'altra Focus (berlina e sw) e una Puma (più per la mia futura moglie). Budget: 23.000€ circa. Di queste ho provato la Puma: linea carina, considerato che odio suv e crossover, interni da segmento B (poco spazio dietro), motore non male, ma fastidioso l'ibrido in rilascio. Pessima seduta e triangolazione, leva cambio lunga ma troppo in basso. Bagagliaio non male.
La Focus era introvabile, ma dovendo metter su famiglia il bagagliaio della berlina era troppo piccolo... della sw ovviamente ottimo ma l'ho scartata subito perché non ci riesco a guidare una sw, sono troppo giovane!!
Detto ciò, vedo lo spot della Civic con 4800€ di sconto e me ne innamoro... in 2 giorni l'ho acquistata, avendo avuto la fortuna di trovarne una in pronta consegna!! l'ho scelta perché attratto dall'estetica (le altre Ford non mi facevano impazzire), dal multilink, dal motore e relativi consumi, dal bagagliaio enorme, dal cambio, dalla dinamica di guida e anche dal fatto di avere un'auto che in Sicilia avranno una decine di persone!!
Premesso che non me ne frega più di tanto della tecnologia e dei tablet in macchina , so anche di aver rinunciato a cose cui ero abituato o che avrei avuto sulle Ford: ingresso keyless, avvio a pulsante, fari led (solo sulla Puma in realtà; sulla Focus optional a 1500 e sforavo il budget), frenata automatica d'emergenza, sistema infotainment (che sulla Civic non mi sembra nuovissimo). Altra cosa, forse più importante: sarebbe stato meglio compare una ibrida o una mild (non che mi piacciano...) per avere un'auto al passo coi tempi? cosa che mi avrebbe assicurato Ford...
Scusate la lunghezza del post e grazie a chi vorrà rispondermi o condividere la propria esperienza, meglio ancora se si è trovato nella mia situazione con auto del genere tra le papabili!
La Focus era introvabile, ma dovendo metter su famiglia il bagagliaio della berlina era troppo piccolo... della sw ovviamente ottimo ma l'ho scartata subito perché non ci riesco a guidare una sw, sono troppo giovane!!
Detto ciò, vedo lo spot della Civic con 4800€ di sconto e me ne innamoro... in 2 giorni l'ho acquistata, avendo avuto la fortuna di trovarne una in pronta consegna!! l'ho scelta perché attratto dall'estetica (le altre Ford non mi facevano impazzire), dal multilink, dal motore e relativi consumi, dal bagagliaio enorme, dal cambio, dalla dinamica di guida e anche dal fatto di avere un'auto che in Sicilia avranno una decine di persone!!

Scusate la lunghezza del post e grazie a chi vorrà rispondermi o condividere la propria esperienza, meglio ancora se si è trovato nella mia situazione con auto del genere tra le papabili!