Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic X: finestrini misteriosamente trovati aperti.

Civic X: finestrini misteriosamente trovati aperti. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Saluti,
    stamattina come ogni mattina alzo le tapparelle di casa e come sempre mi cade l'occhio sulla macchina parcheggiata di sotto, noto una stranezza, non vedevo, come nelle auto a fianco, il riflesso dei finestrini.
    Scendo sotto temendo me li avessero rotti e quando arrivo trovo l'auto chiusa (ricordo chiaramente la spia rossa dell'antifurto che lampeggiava sul cruscotto) e tutti e 4 i finestrini completamente giù.

    Ora, so perfettamente che col telecomando è possibile aprire l'auto e tirarli giù e potrei pensare che con la chiave in tasca accidentalmente abbia schiacciato e tenuto schiacciato il tasto di apertura ma:
    L'auto era chiusa, vorrebbe dire che, sempre accidentalmente col telecomando in tasca, è partita la sequenza apri, tira giù i finestrini, chiudi.. quante probabilità?

    L'auto l'ho usata l'ultima volta lunedì nel tardo pomeriggio/sera, parcheggiata e chiusa assolutamente come sempre, e il telecomando è stato poi riposto in un cassetto la sera dello stesso giorno, quindi quanto sopra sarebbe accaduto lunedì sera, mi fa strano che solo stamattina ho notato una cosa del genere, ogni mattina aprendo le finestre di casa butto un occhio, l'avrei notato come l'ho notato oggi credo.

    Aggiungo che dalla macchina non mancava nulla e nulla era stato toccato o spostato, inoltre abitando in un paesello dove nel quartiere ci si conosce tutti, mi fa strano che la macchina stesse così da lunedì e nessuno mi avesse detto nulla, mi capitò ad agosto di lasciare un finestrino giù accidentalmente e subito un conoscente me lo fece notare.

    Esiste che voi sappiate un'eventualità della quale non sono a conoscenza che possa causare un comportamento simile?
     
  2. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Edit: sentendo l'assistenza del conce mi fanno giustamente notare che se l'auto viene aperta col telecomando e dopo un tot nessuna portiera viene aperta, si richiude (ma se i finestrini sono giù rimangono giù).
    Questo spiegherebbe in caso di apertura accidentale come mai fosse comunque chiusa.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Una volta sulla civic ix è capitato anche a me un episodio del tutto analogo. In quel caso, l'officina ha dato la colpa alla batteria probabilmente quasi scarica: se il calo di tensione avviene nei minuti successivi allo spegnimento, quando i vetri sono ancora azionabili, questi, non riconoscendo più la posizione, si abbassano completamente per impostazione di sicurezza. Di fatto, poche settimane dopo, la batteria, mi avrebbe mollato.
     
  4. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Ah.
    Beh spero proprio di no allora, avevo letto fugacemente qualcosa a riguardo ed infatti ho chiesto anche questa cosa al service "non è che se la batteria si sta scaricando.." e mi hanno detto che non risulta.
    Bo spero di no, la macchina la uso poco ma non ha ancora nemmeno 4 anni, inoltre quando la uso disattivo sempre lo s&s proprio per non stressare la batteria.
     

Condividi questa Pagina