Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic CVT o Manuale?

Civic CVT o Manuale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio (anche tecnico o se avete articoli a riguardo) sulla scelta della Civic 5 porte. Vista e provate ieri sia il 1.5 turbo Manuale che il CVT.

    Oltre al parere personale mi servirebbero feedback tecnici.

    Grazie a tutti!

    PS. Macchina spettacolare! nell'ultimo mese ho fatto il giro dei concessionari e come qualità prezzo è imbattibile secondo me.
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Opinione personale: il cvt non mi entusiasma, nonostante presenti indubbi vantaggi in termini di efficienza e affidabilità, quindi subordinerei la scelta del tipo di cambio alle esigenze personali. E cioè, in caso di prevalenza netta di utilizzo urbano dell'auto, allora cvt, altrimenti manuale, specie se si predilige la guida brillante.
     
    A croky90@gmail.com piace questo elemento.
  3. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Percorso sarebbe un misto. Non abitando in città ci andrei poche volte alla settimana. Quindi prevalentemente piccoli paesi/extra urbano e viaggi in autostrada medio lunghi visto la comodità e la spaziosità.
    So che con il manuale ci si "diverte" di più con una macchina del genere, ma anche il CVT mi ha piacevolmente sorpreso, fa molto meno effetto scooter del cambio toyota (test drive sul ch-r).

    Come longevità e efficienza invece mi trovi impreparato, puoi spiegarmi meglio?
    Ero convinto che come affidabilità sia meglio un Manuale e anche come consumi.
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io non ci penserei un istante, con quel motore e su extraurbane prevalentemente: cambio manuale.
    Tra un manuale di livello inferiore e un doppia frizione che non si rompe e con palette al volante per cambiare, invece, io preferirei l'automatico. Per esempio, si trattasse di Golf, appurato che non dia grane, meglio il DSG.
     
    A croky90@gmail.com piace questo elemento.
  6. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    La tendenza di prendere auto con cambio automatico è sicuramente cresciuta,Honda utilizza cvt da una vita non dovrebbe avere quindi problemi,il manuale,tra i migliori in circolazione ancora meno.
    Su civic per conto mio il manuale è d'obbligo,poi degustibus...
     
    A croky90@gmail.com piace questo elemento.
  7. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Grazie a tutti per i consigli. Ritirata sabato 1.5 Sport+ Manuale :emoji_sunglasses:

    Vi chiederei anche un'altra cosa, consiglio su che gomma invernale montare? sul cerchio originale.
     

    Files Allegati:

    A fran00, rosmarc e ricky1976 piace questo elemento.
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Congratulazioni per l'acquisto, attendiamo le impressioni d'uso. Quanto alle gomme invernali, io (su civic 8) utilizzo da anni le Michelin Alpin, penultima e ultima versione, e in base alla mia esperienza non posso che consigliarle. Non ho provato altri marchi e modelli.
     
  9. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Continental tutta la vita, migliori di Michelin. Non per niente stanno vincendo i test invernali da parecchi anni.
     

Condividi questa Pagina