elancia
0
Cristiano F. ha scritto:elancia ha scritto:radetzky48 ha scritto:elancia ha scritto:...a quelli che magari non vedendo scritto multilink o cromature parlano di costruzione economica).
...pensala come vuoi ma la CivicEU ha sempre avuto problemi con l'asse posteriore, sia di tenuta (basta fare una rotonda ampia con giù il piede e vedi...) che di rumorosità solo migliorate nell'ultima versione..
La mia Hybrid ad oltre 140mila Km. percorsi da un piede pesante che adora le curve è ancora perfetta (anche di ammortizztori) e non ha MAI avuto problemi di rumorosità al ponte posteriore.
Quando me la consegnarono (una delle primissime arrivate in Italia, tutte uguali di colore osceno, nel luglio 2006, il tecnico, dopo aver fatto l'apposito corso, mi disse..."su questa vettura hanno montato il meglio disponibile, lei ha fatto un eccellente acquisto in termini di rapporto qualità/prezzo..."
P.S. in quanto alle cromature...le odio, meglio non ce ne siano del tutto ma è questione di gusti personali
Non vado oltre... perchè non voglio alimentare polemiche con chi dimostra di essere a questo livello.
Ti lascio alle tue convinzioni-placebo, compreso l' "effetto Senna" con la tua Hybrid 1.3, che rispetto come auto e non ho mai denigrato.
Se replichi però vado avanti.![]()
Io non voglio difendere nessuno, però dire che un retrotreno ML equivale a un assale rigido/torcente, mi pare eccessivo...
Poi, in base alla capacità della Casa si può tarare a un livello "sublime" un ponte torcente e da "si ribalta in parcheggio" un ML.... ma la tecnica e la fisica dicono ben altro.
Basta guardare il video del Ring dell'altro giorno....dove si gira la CR-Z (che ha la stessa ciclistica "semplice" della Civic/Jazz/Insight9 passa senza problemi la 159 (quadrilateri anteriori e ML posteriore, come era la Civic fino agli anni 2000...)
Riguardo alla Civic TR hanno tirato fuori il meglio possibile di quanto avevano in casa, non c'era possibilità economica/tecnica di cambiare la ciclistica posteriore
Ed io non ho detto questo.
Mi pare di aver replicato a chi denigrava (a mio avviso con grande superficialità) una soluzione tecnica a prescindere.