lelevfr ha scritto:
Ciao
come scritto in altri post io del 1.6 sono soddisfatto rapporto consumi/potenza per me è perfetto, poi se avesse avuto 150cv non l'avrei sdegnato

comunque per chi conosce Honda sa che gli interni sono molto delicati purtroppo non hanno la qualità delle tedesche (anche se Honda potrebbe fare meglio) ma evidentemente per loro va bene così non prendono in considerazione che noi in Italia la qualità degli interni la guardiamo poi magari si prende un motore pessimo

, ma l'interni devono avere qualità......e i risultati si vedono della Civic 9 quelle incontrate su strada dal 2013 le posso contare su 2 mani......a differenza della serie 8 che se ne vedono molte poi se parliamo del my 2014 o di quella nuova bisogna scrivere a chi l'ha visto

Francamente mi ripeto per me gli sta bene così ai conce un po' meno molti a Milano e provincia da qualche anno vendono anche altri marchi..perchè sono con le Honda chiudevano....
Non devo cambiare auto la mia ha appena 18.000km penso che sia ancora in rodaggio, ma se dovessi cambiarla ora come ora guarderei altrove
Io, dopo 212.000 km e oltre 8 anni di uso, considero gli "interni" ancora ottimi.
Non confondiamo la qualità percepita con la qualità reale.
La seconda emerge dopo anni.
Da quanto ho letto, come cura, sulla 9 sono pure meglio.
Le sole tedesche migliori in assoluto imho sono Audi e Mercedes, come materiali accoppiamenti finiture... non saprei come usura e durata.
Io non mi preoccuperei, hai ancora 40/50.000 km prima che il motore inizi a slegarsi...
Certo, se si cerca l'appagamento e il fascinamento al primo colpo, aggiungendo 10.000 euro (S-Line ecc..) ci sono cose più affascinanti, metalliche ecc... ma ne vale la pena? Per avere poi auto che hanno porci e cani ormai? Mah..
edit: dopo tot anni e km ravviso:
- cigolii guarnizioni alzavetri (talvolta);
- usura bracciolo velluto e poggiagomito velluto portiere, imho normalissima;
- ingiallimento pomello cambio e opacizzazione (simil)pelle dello stesso;
- cigolio bracciolo (bisogna stringere una vite, lo feci da nuova e poi 0 problemi per anni).
Il sedile guida non ha ceduto ed il velluto è in ottime condizioni.
La plancia scricchiolò saltuarimente per un periodo poi più ed ora è ok.
Si è fulminata una lucina del cockpit, quella del clima.