Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic 1.4 : Codice sicurezza impianto stereo standard

Civic 1.4 : Codice sicurezza impianto stereo standard - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. m.guidi74@tin.it

    m.guidi74@tin.it

    Iscritto:
    1444567308
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi e' venuto un atroce dubbio, pensando alla mia precedente auto, quando cambiando la batteria, la radio di serie mi richiedeva un codice di sicurezza, senza il quale non era possibile utilizzarla.
    Il codice era presente nel libretto di manutenzione, bastava inserirlo, e tutto ripartiva.
    Ora io ho acquistato la mia Civic ( 1.4 benzina ) a fine 2014, era gia' immatricolata dalla concessionaria come auto dimostrativa, per cui fu necessario eseguire un passaggio di proprieta' per acquistarla.
    Nel manuale e libretto di manutenzione, pero' non trovo alcun riferimento al codice della radio ( e' quella senza sistema di navigazione, il modello "base" ).
    Ora chiedo a chi ha gia' eseguito la sostituzione della batteria, questo codice viene effettivamente richiesto alla riaccensione ?
    Esiste una procedura che mi permetta di visualizzarlo sull' I-Mid o da qualche altra parte, prima di cambiare la batteria ?
    Se qualcuno ha esperienze in merito, gliene sarei ben grato.

    Grazie mille.

    Marco.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Sia con il Crv che con la Jazz con la documentazione mi venne consegnato anche un tesserino con i codici, se non ne sei in possesso richiedilo al concessionario.
     
  3. m.guidi74@tin.it

    m.guidi74@tin.it

    Iscritto:
    1444567308
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ormai son passati due anni, provero' a contattarli anche se dubito che possano darmi qualche risposta positiva...
    Non sai se vi sia una qualche combinazione di tasti da premere per ottenere il codice sul display.... ?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    no, non ne conosco, quando ho cambiato le batterie ho sempre fatto capo al codice sul tesserino, ad ogni modo con il numero di telaio della macchina i concessionari possono risalire al codice.
    Prova magari anche in internet, magari trovi qualche spunto...
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Se hanno perso il fogliettino, di certo potranno ricavare il codice per via informatica attraverso il telaio dell'auto.
    Questo nell'ipotesi che questo codice esista, perchè è anche possibile che la radio sia programmata per funzionare esclusivamente con quel veicolo (ovvero connessa con le altre centraline aventi memorizzato lo stesso telaio) e richieda un codice non al cambio batteria, ma nel caso venga spostata in un altro veicolo.
    Io aspetterei a cambiar batteria, se ti chiede il codice fai un salto in assistenza.
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ad ogni modo si può cambiare la batteria anche senza interrompere l'alimentazione, basta collegare in parallelo la batteria vecchia e la nuova in modo che al momento del collegamento ai morsetti della nuova, la vecchia alimenti ancora quel minimo da tenere in tensione l'impianto.
    Questo ovviamente a patto che la vecchia batteria conservi un minimo di carica, altrimenti se al momento della sostituzione fosse a terra completamente non ci sarebbe altro da fare che reimmettere il codice di sblocco.
    Da tenere conto che se si interrompe l'alimentazione per uno - due minuti si finisce per perdere anche l'automatismo degli alzacristalli che poi vanno resettati.
     
  7. m.guidi74@tin.it

    m.guidi74@tin.it

    Iscritto:
    1444567308
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ok, grazie mille a tutti per le risposte !!
     

Condividi questa Pagina