Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen C4 Picasso Frizione rumorosa

Citroen C4 Picasso Frizione rumorosa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. totodario

    totodario

    Iscritto:
    1563086432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.

    Vorrei sottoporre un problema e sapere da altri se hanno esperienze in proposito.

    Possiedo una Citroen C4 Picasso 115 HDI (1600 cc) con 70000 Km per un po di tempo premendo a fondo il pedale della frizione si è sentito un rumore metallico come di sfregamento solo durante la marcia e solo a pedale premuto sino in fondo. Portata in officina il rumore non si sentiva più e non hanno fatto nulla , secondo loro strappa leggermente ed è "dura". ripresa l'auto dopo qualche giorno il rumore è ricomparso per poi sparire di nuovo (mi è parso di capire che sia dato dall'uso intensivo e dal calore).
    Sospetto che sia ovviamente un problema alla frizione ma finche non diventa costante in Citroen non ci mettono mano (costo frizione quasi 2000).
    Ovviamente sono preoccupato da doverla usare per andare in vacanza oltre al fatto che rifare la frizione a 70000 km scoccia assai.
    Grazie per eventuali risposte di esperienze simili.

    Dario
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.750
    ma devi proprio andare in citroen? 2000 € mi sembrano un pò troppi...anche con un bimassa. Potrebbe anche essere solo il reggispinta, 70000 km sono giusti?
     
  3. totodario

    totodario

    Iscritto:
    1563086432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No certo non sono obbligato ad andare in Citroen. 70000 sono giusti. Il mio problema attuale è capire cosa succede esattamente e se effettivamente è un problema della frizione. Correttamente in Citroen non avendo evidenza non hanno fatto nulla, d'altra parte l'auto va bene.
    Grazie
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.750
    per viaggiare tranquilli certo bisognerebbe tirare giù tutto per evitare di rimanere a piedi in giro e rovinarsi la vacanza, come può darsi che vada avanti così per chissà quanto... auguroni!!!
     
  5. totodario

    totodario

    Iscritto:
    1563086432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Infatti è quello che mi hanno detto in Citroen . Un bel problema.

    Grazie
     
  6. mounard

    mounard

    Iscritto:
    1509911601
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io rimasi a piedi ,con tutto.il pedale abbassato,(all epoca 77.000km)causa rottura pistoncino di plastica,fortunatamente ero a casa,carroattrezzi e in citroen cambiato tutta la pompetta frizione in richiamo,gratis,ho il tuo stesso motore! Come hai risolto poi?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.750
    per l'ennesima volta: se la gente non si fa più viva non lo si saprà mai!!
     
    A CesaV40 e mounard piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina