Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen C3 oggi

Citroen C3 oggi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Salve a tutti
    Oggi discutevo con un amico che mi ha detto di avere prenotato una C3 in concessionario (l'allestimento con motore BlueHdi.
    Si tratta di un auto che non ho mai preso in considerazione (anche il marchio a dire il vero) e mi chiedevo se i modelli attualmente in produzione sono validi, e soprattutto se sono affidabili. Da quanto ricordo non brillavano in passato per affidabilità, ora la situazione è diversa?
    Non avevo nemmeno visto il profondo restyling operato da Citroen su questo modello negli ultimi anni... mi ricorda molto la cugina Panda, anche negli interni.
     
  2. cunctator

    cunctator

    Iscritto:
    1572198985
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    7
    La C3 mi piace molto proprio per l'arrotondamento delle linee, che va in senso contrario alla spigolosità introdotta da tutte le altre case, specie le giapponesi, credo per motivi estetici. A me le auto-samurai, con la loro provocatoria aggressività, non piacciono. Mi chiedo però se lamiere così panciute, e facili da stampare e riparare, sono più resistenti agli urti. Cosa dicono i crash test ?
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Ritengo che nei marchi popolari l'affidabilità delle auto sia da anni analoga. Serve solo non essere davvero sfortunati nel trovare quell'esemplare nato male, indipendentemente dal marchio. A mio parere, in generale, c'è più da temere le noie elettroniche che non quelle meccaniche.

    Non capisco cosa ci vedi della Panda nella C3: sono diverse per segmento, proporzioni e design.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Per le recenti jap ritengo non si possa generalizzare. Una Aygo e una Yaris trovo abbiano linee aggressive e taglienti, ma le trovo anche assai diverse da una Nissan Micra o una Mazda 2. Io ho una Suzuki Swift e la associerei più a un manga che non ad un samurai.

    Comunque, come sempre, l'estetica resta solo una questione di gusti strettamente personale.
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    La sicurezza passiva non dipende dalla forma delle lamiere ma da barre anti intrusione ed elementi strutturali a deformazione progressiva non a vista
     

Condividi questa Pagina