GIOGOTTI1967 ha scritto:
......e' chiaro che la mia e' una semplice "provocazione".........ma sai di fronte a certi preventivi....la tentazione c'e'!!!

Perdono!
E' che avevo appena visto il post autocelebrativo di Agusmag e un post collegato dove si parla di un cambio olio ad un Tuareg 2.5 TDI al modico prezzo di Euro 530 (vedi: http://forum.quattroruote.it/posts/list/33582.page).
Con 530 Euro vi offro una splendida fornitura di 100 lt di pregiatissimo e purissimo Olio Extra Vergine di Oliva (io vivo nel sud-est barese). Credo vi possiate mettere in pari per almeno 5 anni.
A parte gli scherzi chiedo: nessuno ha mai parlato di procedure di manutenzione?
Ho trovato un libro Haynes (http://cgi.ebay.it/HAYNES-MANUAL-Skoda-Fabia-2000-to-2006-W-to-06-reg-/360267780440?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item53e1a21158#ht_499wt_1153) che mostra come manuntenere la propria Fabia con 1.9 SDI e 1.4 TDI.
Credo che il 1.9 TDI sia la stessa cosa del 1.9 SDI.
In questi giorni io mi sto divertendo a cambiare da solo filtro antipolline, filtro aria, filtro gasolio. Forse provo anche il cambio olio e filtro olio.
Per tutti i filtri e l'olio ho speso 85 euro (se volete vi metto le specifiche). Se faccio fare il cambio olio ad un meccanico, gli daro' al massimo 20 euro. Con 100 euro il tagliando e' fatto e nel prezzo ho preso anche una bomboletta Loctite per la igienizzazione dei condotti della climatizzazione.
...e ora non mi dite che viaggiare in Tuareg e' tutta un altra cosa...