Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghia distribuzione fiat bravo 1900 multijet

Cinghia distribuzione fiat bravo 1900 multijet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piermau60

    piermau60

    Iscritto:
    1531930454
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    buonasera vorrei consigli su una eventuale possibilita di avere nelle possibilita la posizione di responsabilita da parte di officine meccaniche grazie
    spiego il fatto prima cinta di distribuzione durata dal 2008 al 2015 con 108000 km visto che sono 7 gli anni passati decido di cambiarla nel febraio 2015. Dopo appena 44000 km e 3 anni e mezzo circa rimango per strada con alta temperatura acqua e rumori di cocci rotti apro il cofano e la cinta era uscita addirittura dal carterino di copertura, chiedo è mai possibile una cosa del genere?.. Chiedo informazioni alla officina dove è stato fatto il lavoro (con regolare fattura e dettaglio delle parti cambiate )mi rispondono che succede e se ne lavano le mani a scapito del consumatore ringrazio per eventuali consigli grazie
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Bella rogna ci sarà un danno notevole,e di sicuro faranno come ponzio pilato : per prima cosa bisogna smontare il carter cinghia e verificare con attenzione cosa potrebbe aver causato la rottura , pompa acqua bloccata ? cuscinetto tenditore o rinvio bloccato ? esempio se si è bloccata la pompa acqua il cuscinetto ,verificare se in fattura cera scritto la sua sostituzione, oppure causa da imputare a nessuno ,la perdita di qualche liquido sulla cinghia olio o gasolio che è tremendo sulle cinghie ,invece se la perdita era la tenuta acqua allora è da imputare alla non sostituzione della pompa acqua.Poi da vedere se il cliente fosse d'accordo di sostituire il kit completo ,non so il tuo caso ma spesso i clienti per risparmiare 90 euro non fanno sostituire la pompa acqua.Altra causa se è stata messa acqua comune invece che il suo liquido ,
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2018
  3. piermau60

    piermau60

    Iscritto:
    1531930454
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    sicuramente cuscinetto grippato,domanda è stato cambiato ? cambiati su fattura kit completo cinte quindi anche il cuscinetto compresa cinta alternatore pompa acqua e supporti motore questo come in dettaglio
    sicuramente come dici o grippato il cuscinetto o rottura pompa acqua
     
  4. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Non credo che dopo 3 anni e quasi 50000 km(urbano,autostrada?) te possa chiedere qualcosa....spiace per la sfiga:(
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    anche perchè le officine tendono a cambiare tutto anche per guadagnare di più, quindi penso che fosse tutto nuovo, a meno che non hai voluto tu risparmiare
     

Condividi questa Pagina