Ho sbagliato, volevo dire Zabriskie point......blow up penso che sia di un altro regista magari più altolocato, forse Kubrick
Penso che shining fu il suo apiceBeh, Professione Reporter è del 1975, e Jack Nickolson era in perfetta forma, all'apice della sua carriera.
Era lo stesso anno di "Qualcuno volò sul nido del cuculo", e 5 anni prima di Shining!
Professione reporter l' ho visto oggi su YouTube. Versione integrale gratissssssBeh, Professione Reporter è del 1975, e Jack Nickolson era in perfetta forma, all'apice della sua carriera.
Era lo stesso anno di "Qualcuno volò sul nido del cuculo", e 5 anni prima di Shining!
Beh, anche fare l'attore è un bel carico e coi ritmi di produzione che ci sono oggi se non sei in perfetta forma crolli.Beh, Eastwood è veramente eccezionale, visto che non solo recita, ma fa anche il regista!
E fare il regista non è certo una passeggiata, pur con tutti gli assistenti che si possono avere!
Beh, dipende... per un attore importante, che ha spesso ruoli da protagonista o coprotagonista, certamente.Beh, anche fare l'attore è un bel carico e coi ritmi di produzione che ci sono oggi se non sei in perfetta forma crolli.
Tra i quali alcuni veri e propri capolavori, IMHO, comeSecondo me gli attori hanno un arco di gestione della loro carriera, ed è normale che andando avanti di film ne fanno sempre meno (anche perchè arrivano nuove star che ne prendono il posto), di solito quelli più capaci nella gestione professionale cominciano a passare alla produzione e di film ne fanno sempre meno. Nicholson è uno che ha concentrato la sua carriera dagli anni 70 agli anni 90, negli anni 2000 era già passato nella fase della carriera in cui di film se ne fanno pochi , facendo una scrematura e accettando i migliori.
Eastwood secondo me ha continuato con la carriera di attore anche perchè i film erano i suoi
Tra i quali alcuni veri e propri capolavori, IMHO, come
Mystic River, Lettere da Iwo Jima (l'avrò visto e rivisto 20 volte!) e Gran Torino...![]()
Beh, con la vecchiaia ha aumentato un po' l'espressività, ma rimane sempre l'attore che 'col cappello o senza cappello'gran film, anche se il migliore secondo me resta million dollar baby , poi non so dirò un eresia ma secondo me lui sulla regia è di un livello alto, sulla recitazione secondo me non è che eccelle
Sergio Leone diceva che ha due espressioni, col sigaro o senza sigaroBeh, con la vecchiaia ha aumentato un po' l'espressività, ma rimane sempre l'attore che 'col cappello o senza cappello'![]()
Ho l'impressione che la "colpa" di questa sua inespressività sia proprio di Sergio Leone... che nel loro primo film insieme, "Per un pugno di dollari", gli avrà detto che per fare lo straniero senza nome, cinico e solitario, doveva essere freddo e inespressivo... e da allora, visto che gli è riuscito tanto bene, è rimasto così anche in tutti i film seguenti!Sergio Leone diceva che ha due espressioni, col sigaro o senza sigaro
Non so prima faceva il testimonial per le pubblicità, tipo Mastrota.....Ho l'impressione che la "colpa" di questa sua inespressività sia proprio di Sergio Leone... che nel loro primo film insieme, "Per un pugno di dollari", gli avrà detto che per fare lo straniero senza nome, cinico e solitario, doveva essere freddo e inespressivo... e da allora, visto che gli è riuscito tanto bene, è rimasto così anche in tutti i film seguenti!![]()
GuidoP - 53 minuti fa
zagoguitarhero - 33 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa