Stasera abbiamo visto il film-TV del 2014 "Angeli - una storia d'amore", protagonisti Raul Bova e Vanessa Incontrada (record di share a suo tempo). Regia: Stefano Reali.
La mia compagna l'aveva visto e l'ha rivisto volentieri con me. Io forse avevo visto uno spezzone perchè qualcosa mi ricordavo (dopo 8 anni....).
Il mio approccio al film era stato tiepidino, perchè Raul Bova per me è un attore che alterna ottime interpretazioni ad altre sotto la sufficienza. Ma in questo film ci è entrato molto bene, mi è piaciuto molto. Vanessa Incontrada non la conoscevo nelle vesti di attrice (non guardo le fiction), ma anche lei mi ha sorpreso positivamente. Bravo ovviamente Ugo Pagliai nella parte di un Angelo, e anche gli altri se la sono cavata.
Da cristiano, anche se sostanzialmente è una fiaba (ma con risvolti da morale cattolica), mi sono commosso più di una volta, e questa è la conferma che gli attori sono stati bravi. Per me quindi un bel film.
Ovvio che vengano alla mente film come "Ghost", "Se solo fosse vero" o "Ti presento Joe Black" (visti tutti e tre), ma ognuno ha connotazioni ben precise e diverse dagli altri. Inoltre questo è italiano.