<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> CID 1 firma | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

CID 1 firma

Secondo me conviene portare l’auto in una carrozzeria convenzionata con l’assicurazione e lasciare tutto a loro. In fondo sono solo dei pezzi di lamiera. Cercare di far riparare e avere il rimborso dopo può essere fonte di perdite di tempo,cercare di avere il rimborso e poi riparare può avere senso solo per piccoli danni estetici e poi ancora
 
Comunque, mi ripeto, vedo l’opener molto agitato,, potrà andare molto bene, o avere grosse delusioni.. ma per oro non può fare nulla, quindi aspettare e poi decidere cosa fare ( lasciando perdere le questioni di principio )
 
Sono agitato, oltre che per l'incidente, per quello che mi è capitato ieri dal carrozziere a cui avevo lasciato l'auto:

dietro consiglio di un amico, porto la macchina in questa carrozzeria, che si occupa anche di restauri di auto d'epoca, ed è anche officina meccanica.

In questi giorni le cose con l'assicurazione non si sono sbloccate - anche se il perito è già andato a vedere l'auto lì in carrozzeria - e visto che la macchina mi serve sono andato a riprenderla.
Salgo in auto guardo il quadro e SORPRESA!! Pomello delle luci tirato!! spero che lo staccabatteria fosse su OFF, ci guardo: mai una gioia... luci accese da due settimane, ovviamente batteria, comprata esattamente due mesi e mezzo fa, morta (nemmeno la più flebile spia sul quadro si accendeva).

Vado dal mastro e gli faccio presente che erano state lasciate le luci accese "eh, ma sarai stato tu a lasciarle quando sei venuto, noi non l'abbiamo spostata la macchina", peccato che io l'avessi lasciata in mezzo al piazzale e ora era perfettamente parcheggiata, magari l'avranno spostata a spinta (ricordate: *il cliente ha SEMPRE torto*), cmq fa partire il maggiolo cn il booster, provo a partire ma ovviamente, essendoci zero volt, appena i giri scendono un po' si spegne; riproviamo lasciando l'auto accesa per 10 minuti (ma chiaramente con la batteria a 0 sapevo già che a poco sarebbe servito), niente; il mastro mi dice: "prova a tenerla un po' più tempo e più su di giri" (tanto la benzina costa poco), la teniamo accelerata per 20 minuti e ovviamente... niente.
Rassegnato, visto che me ne volevo tornare a casa e la macchina mi serve, gli dico "vabbè, cambiamo la batteria, magari anche una usata che funziona"
"non ho batterie usate, ora te ne prendo una nuova"
Manda uno a prendere questa batteria, che torna dopo un quarto d'ora con una batteria di marca scognita, tipo quelle che si trovano nei supermercati; doveva finire un lavoro, allora mi lascia lì con questa batteria, aspetto che arrivi qualcuno, niente... mi metto e me la monto io con le chiavi che avevano lasciato là per terra

Vado a pagare (da tener ben presente che hanno tutta la pratica dell'incidente con l'assicurazione e che io avrei fatto riparare il danno dell'incidente, che si dovrebbe aggirare tra i 2000 e i 4000 euro), mi guarda e mi dice "100 euro"
mantengo il mio savoir faire, tiro fuori la carta e gli dico "posso pagare con bancomat?"
vedo nei suoi occhi una certa incertezza, quasi mi volesse dire "il pos non funziona" ma poi desiste e accetta il pagamento con carta (e relativa fattura e IVA e quant'altro)

Ecco perché chiedo: posso andare da un altro a farmi sistemare il danno dell'incidente? Posso revocare la cessione del credito a questo carrozziere, nel caso in cui io gliel'abbia effettivamente firmata?
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.245
Messaggi
4.102.160
Membri
194.645
Ultimo Iscritto
conliwingold1985
Back
Alto