http://www.oggi.it/attualita/cronaca/2013/01/16/il-cane-ciccio-aspetta-in-chiesa-tutti-i-giorni-la-sua-padrona-morta-due-mesi-fa-e-commuove-tutti/
che tenerezza......
che tenerezza......
bumper morgan ha scritto:http://www.oggi.it/attualita/cronaca/2013/01/16/il-cane-ciccio-aspetta-in-chiesa-tutti-i-giorni-la-sua-padrona-morta-due-mesi-fa-e-commuove-tutti/
che tenerezza......
bumper morgan ha scritto:http://www.oggi.it/attualita/cronaca/2013/01/16/il-cane-ciccio-aspetta-in-chiesa-tutti-i-giorni-la-sua-padrona-morta-due-mesi-fa-e-commuove-tutti/
che tenerezza......
non me lo dire...e da quando ho il cane ho capito tante cose; incluso che sia giusto dare una randellata in testa ( anche qualcosa in piú) a chi li abbandona. Io non ci riuscirei mai, rmai é come un figlioEdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.oggi.it/attualita/cronaca/2013/01/16/il-cane-ciccio-aspetta-in-chiesa-tutti-i-giorni-la-sua-padrona-morta-due-mesi-fa-e-commuove-tutti/
che tenerezza......
Questi sono i moivi per cui detesto chi maltratta gli animali, specie i cani. I cani sanno amare.
Eccome se sanno amare. L'amore di un cane è incondizionato, puro, sopra ogni cosa. Un amore senza alcuna possibilità di tradimento.EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.oggi.it/attualita/cronaca/2013/01/16/il-cane-ciccio-aspetta-in-chiesa-tutti-i-giorni-la-sua-padrona-morta-due-mesi-fa-e-commuove-tutti/
che tenerezza......
Questi sono i moivi per cui detesto chi maltratta gli animali, specie i cani. I cani sanno amare.
Hai perfettamente ragione, i cani e i gatti usano i sensi in maniera diversa da noi per interfacciarsi col mondo esterno e con gli altri esseri.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
P.S. il ns reparto di pediatria si è appena dotato di labrador per la PET therapy, non immaginate neppure quanto sia difficile portare in porto un progetto simile con bimbi immunodepressi per ragioni oncoematologiche, come i nostri, ma quanto bene possa fare a tutti.
e invece puoi condizionarlo piuttosto benejaccos ha scritto:Hai perfettamente ragione, i cani e i gatti usano i sensi in maniera diversa da noi per interfacciarsi col mondo esterno e con gli altri esseri.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
P.S. il ns reparto di pediatria si è appena dotato di labrador per la PET therapy, non immaginate neppure quanto sia difficile portare in porto un progetto simile con bimbi immunodepressi per ragioni oncoematologiche, come i nostri, ma quanto bene possa fare a tutti.
Poi vabbè, sperare che un gatto rispetti i tuoi comandi è pura follia... :lol:
Certo, condizionarlo... ma dire al gatto "seduto" e vederlo eseguire... ho qualche dubbio! Magari con qualche caso particolare si ma mi par strano che sia applicabile alla maggioranza dei gatti.pi_greco ha scritto:e invece puoi condizionarlo piuttosto benejaccos ha scritto:Hai perfettamente ragione, i cani e i gatti usano i sensi in maniera diversa da noi per interfacciarsi col mondo esterno e con gli altri esseri.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
non serve dare il comando seduto ad un gatto, ma condizionarlo perchè rispetti il comportamento ed i divieti desiderati (senza eccedre ovviamente) e senza traumi, però ci vuole impegno e capacità di osservazione/comprensione della dinamica comportamentale del soggettojaccos ha scritto:Certo, condizionarlo... ma dire al gatto "seduto" e vederlo eseguire... ho qualche dubbio! Magari con qualche caso particolare si ma mi par strano che sia applicabile alla maggioranza dei gatti.pi_greco ha scritto:e invece puoi condizionarlo piuttosto benejaccos ha scritto:Hai perfettamente ragione, i cani e i gatti usano i sensi in maniera diversa da noi per interfacciarsi col mondo esterno e con gli altri esseri.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
Il cane pende dalle tue labbra, obbedisce per avere la tua approvazione, per vederti felice. Il gatto se obbedisce lo fa perchè vuole lui...![]()
anch'io parlo al cane, ma non pretendo certo una risposta.....che nn arriverá mai.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
Si si concordo! Infatti ti dicevo che si, si può condizionare un gatto, ma non insegnargli dei comandi. Gli si può far capire di non farsi le unghie sul divano o di non salire sulla tavola ma da li a fargli fare il "seduto", auguri!pi_greco ha scritto:non serve dare il comando seduto ad un gatto, ma condizionarlo perchè rispetti il comportamento ed i divieti desiderati (senza eccedre ovviamente) e senza traumi, però ci vuole impegno e capacità di osservazione/comprensione della dinamica comportamentale del soggettojaccos ha scritto:Certo, condizionarlo... ma dire al gatto "seduto" e vederlo eseguire... ho qualche dubbio! Magari con qualche caso particolare si ma mi par strano che sia applicabile alla maggioranza dei gatti.pi_greco ha scritto:e invece puoi condizionarlo piuttosto benejaccos ha scritto:Hai perfettamente ragione, i cani e i gatti usano i sensi in maniera diversa da noi per interfacciarsi col mondo esterno e con gli altri esseri.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
Il cane pende dalle tue labbra, obbedisce per avere la tua approvazione, per vederti felice. Il gatto se obbedisce lo fa perchè vuole lui...![]()
il cane è diverso nei modi, ripeto, non leggiamo in modo troppo "umano" certi loro atteggiamenti. E comunque mai generalizzare, anche loro sono individui distinti e differenti.
Idem... anche se i suoi occhi comunicano più di mille parole. E soprattutto so che sono sentimenti sinceri, un cane non sa mentire...bumper morgan ha scritto:anch'io parlo al cane, ma non pretendo certo una risposta.....che nn arriverá mai.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
jaccos ha scritto:Idem... anche se i suoi occhi comunicano più di mille parole. E soprattutto so che sono sentimenti sinceri, un cane non sa mentire...bumper morgan ha scritto:anch'io parlo al cane, ma non pretendo certo una risposta.....che nn arriverá mai.pi_greco ha scritto:Attenzione però, amare gli animali è anche rispettare la loro natura evitando di antropizzarli troppo, vedo un saco di gente che parla agli animali come ad un umano, questi non obbediscono e loro si infuriano riprendendoli "Cosa ho detto?" come se potessero capire, un po' di corsi o almeno di letture su tecniche comportamentali farebbe bene a tutti, specialmente al pet.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa