Mi spiace molto! Un attore e un uomo di gran classe
RIP
Se n’è andato anche lui, serenamente nel sonno mentre si trovava alle Bahamas, circondato dai suoi familiari, a 90 anni.
Grazie per i bei momenti che ci hai fatto passare, riposa in pace
Per me, molto controcorrente, il film che me lo impresse nell'immaginario fu Highlander.
Film amatissimo dal mio babbo, manifesto della MTv generation, con una colonna sonora dei Queen da scoppiatesta!
Nel mio immaginario di bimbo anni '80, lui è e sarà sempre...
Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez,
...amico e mentore di Connor MacLeod, attore stratosferico che ci ha lasciati ma sarà per sempre immortale come il suo personaggio!
![]()
Per la mia ignoranza anni '80 non c'è 007 che tenga... al massimo va in pareggio con lo stoico Jimmy Malone degli Intoccabili...
Trivia (fonte: https://docmanhattan.blogspot.com/2013/07/20-cose-che-forse-non-sapevate-su-highlander.html )
Tutte le scene con Ramirez furono girate in una sola settimana, perché Sean Connery aveva altri impegni. L'attore scozzese scommise con il regista del film, Russell Mulcahy, che non ce l'avrebbero mai fatta. E perse la scommessa.
In quei pochi giorni, Sean Connery e Christopher Lambert divennero molto amici e fu proprio Lambert a insistere perché il collega apparisse anche nel seguito, Highlander II - Il ritorno. (Una gran ciofeca di film, povero Sean!)
Film bellissimi e mai un Oscar come attore protagonista.
Mah...
RIP
allo studioso topo di biblioteca nella terza uscita della saga di Indiana Jones.
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa