renexx ha scritto:
Il problema non è solo quello del prezzo, ma anche dei contenuti. Se una segmento B ha determinati contenuti, può anche costare ben oltre i 20mila euro. Se Fiat fa la scelta di innalzare i suddetti contenuti ed il target, è ovvio che abbia messo in conto di perdere alcuni clienti per acquisirne altri.
La Punto come contenuti ne ha, e parecchi. L'ho scelta per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, sia come accessori, sia come qualità globale dell'auto. Per me infatti come interni la Punto, dalla Evo in poi, rimane ancora l'auto migliore del segmento B. Il cruscotto della Punto è più bello di quello della Panda (e questo ci può stare) e di quello della 500l.
Qualcuno diceva nel forum, si va fuori produzione ma c'è la Y...io la Y non l'avrei comprata perchè è più "utilitara", m'è bastato salire su quella di un collega. Se Fiat alza il target farà anche bene, visto che
la gente vuole l'auto "chic", ma ho l'impressione che sulle auto di tendenza si paga l'estetica.
E quindi un cliente come me si rivolgerà alla concorrenza come Fiesta, Clio, C3 che hanno degli ottimi contenuti a prezzi veramente bassi.