Chutetsu ha scritto:
ilopan ha scritto:
Sono d'accordo...
Mi fa piacere

Io mi ritengo un fun VW nonostante tutto, nonostante non abbia mai posseduto alcuna VW, però è un marchio che mi ha sempre fatto simpatia, spero un giorno torni ad essere un marchio chiaro e onesto e di possedere una vera VW, magari una bella GTI, la vorrei una Mercedes dei poveri insomma, vorrei una VW seria e affidabile, una vera auto crucca, magari non tecnicamente ineccepibile ma una buona macchina, di quelle che ti rimangono nel cuore com'è rimasta nel cuore a mio fratello la GTI mk2, una valanga di km senza problemi, prestazioni, finiture e qualità un pelino sopra la media, costi pochissimo sopra la media, ma con la certezza di avere un auto fatta con cura, si insomma una vera VW fatta de fero come si dice dalle mie parti.
Son convinto che anche a te Ilopan dia fastidio che VW sia ridotta così, son convinto che anche tu la vorresti un azienda seria, che produce mezzi sostanzialmente affidabili, che cura il clienti e li segue nei suoi problemi.
Sfortunatamente spesso, per una sua politica non prende decisioni concrete, lascia tutto alla volontà dei concessionari un po a voler nascondere i suoi problemi.
Nel mio cuore resta una GOLF II GTD (la bellissima 4 fari) con cui ci feci più di 240.000 km e sono convinto che quando la presi usata un po' di km glieli scaricarono.
La chiamavo l'auto tirafemmine...era l'ogggetto del desiderio ai miei tempi, che bella macchina che era.
Per il resto, anche se a volte sono scomposto, cafone ed arrogante (ma giuro che non sono così nella vita) nelle mie risposte e nei miei post...la mia intenzione sarebbe proprio quella di vedere azioni e partecipazione diverse da parte di vw Italia.
Il non rispondere, il non assumersi responsabilità, non metterci la faccia...avere a che fare con un muro di gomma, mi ha fatto (anche se per cose banali) puntare questa azienda che si comportò con me in modo scorretto, palleggiandomi tra call center e la concessionaria, senza aver avuto risposte e soluzioni.
Di ispettori...nemmeno l'ombra tutti impomatati a mangiare pesce in qualche ristorante nazionale...mirando ai fatturati e nulla più.
L'azienda seria la fanno gli uomini ed i comportamenti, parliamo di macchine , quindi di oggetti fallibili e non infallibili; basta solo avere un comportamento adeguato, e la gente, perdona tutto.
La cosa che mi lascia perplesso è capire se vw Italia agisce da sola in maniera italiana appunto, quindi male, oppure se è "un ordine di scuderia" tedesco, di fare così dappertutto , soprattutto in Italia considerandola un mercato di ciarlatani e di incurabili (da non curare), visti i costi che ne scaturirebbeero qualora affrontassero richiami ed interventi in garanzia a "gò-gò"!
Vorrei poter e saper leggere altri forum - a tema- di nazioni europee ma a malapena so capire l'italiano scarso.
Nel consiglio d'amministrazione italiano ci sono (almeno c'erano) persone e figure tedesche, quindi quello che succede qui è ben capito, ottimamente percepito dalla casa madre.
Allora siamo di fronte ad una "casa grande" di automobili oppure ad una "grande casa"?
Al momento, per i numeri ed i fatturati penso alla casa grande...!
Per stile e correttezza ci vuole una svolta...e per diventare una grande casa.
Poi leggo anche vostre lamentele e giudizi , quindi non sono solo io, il "psyco-vw", sono solo uno che rompe più di altri...

!
Credo che il rinnovamento tecnologico degli ultimi anni sia stato per loro un disastro, ma ammetterlo è strategico/pericoloso perchè significherebbe dire addio ai mercati....oggi è spietata sia la concorrenza che l'informazione.
Poco tempo e ti trovi le concessionarie vuote...hai voglia tu a fare modelli dal design accattivante.
Meglio perdere qualche cliente che ammettere le proprie responsabilità, ecco perchè non intervengono mai...ed io dico per questo, che loro, sono in malafede
5S for you!